sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: AQUA (solvente) AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) CI 77891 (colorante cosmetico) CI 17200 (colorante cosmetico) COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante) NACRE POWDER (abrasivo / volumizzante) SODIUM BENZOATE (preservante) HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico) HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) SALICYLIC ACID (preservante) LIMONENE (allergene del profumo) BENZOIC ACID (conservante) LINALOOL (allergene del profumo) BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo) ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (allergene del profumo) HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo) PARFUM
Uno scintillante nuovo arrivato in casa elvive! Ha seriamente i brillantini che si intravedono dalla boccettina (non l'ho comprato ma vi mostro questa foto che ho trovato sul web).
Per fortuna ho trovato un campioncino in una rivista, così lo posso provare senza dover comprare la mega-confezione! Lo so che l'inci fa un po' schifo, ma il rosa e i brillantini mi attirano un sacco!! La parte barbie/infantile di me ha il sopravvento..!
valent1na, hai ragione, infatti non l'avrei mai comprato! Mi tolgo lo sfizio col campioncino e proverò a seguire il tuo suggerimento! Mi farò tutti gli shampoo sbrilluccicosi!
Chizza ha scritto:valent1na, hai ragione, infatti non l'avrei mai comprato! Mi tolgo lo sfizio col campioncino e proverò a seguire il tuo suggerimento! Mi farò tutti gli shampoo sbrilluccicosi!
Jessy Jane ha scritto:Nemmeno io! E' aggressivo, non è ecobio... Io lo lascerei proprio perdere!
Ma anche per principio, va'. È uno shampoo inutile, non ha niente di particolare e, fattore ancora più incriminante, è della L'Oréal. Anche la sola pubblicità mi fa smuovere i nervi.
Ormai shampoo tipo questo dalle super pubblicità tentatrici ma fasulle, dalle mille formule infondo tutte uguali e mediocri, e per di più non italiani non mi attraggono più da anni