Pagina 1 di 1
Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: venerdì 06 aprile, 2012 23:19
da Simonetta
Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
INCI:
MICA (opacizzante)
ZINC OXIDE (Additivo)
or
CI 77947 (colorante cosmetico)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su
www.saicosatispalmi.com
Inviato: martedì 10 aprile, 2012 15:18
da Jessy Jane
Il mio fondotinta! Non lo lascierò mai più, mi piace troppo!
Inviato: giovedì 29 novembre, 2012 21:21
da LiveLoveLaugh
Ho iniziato ad usarlo da poco nella nuova formula High Coverage ma non mi sta convincendo per niente. Ok, sono stata davvero tonta perchè ho sbagliato la tonalità e ho preso questa al posto della Medium Warm, quindi mi risulta innaturale perchè troppo rosa per me che sono gialla gialla. A parte la tonalità sbagliata (che non è di certo colpa del fondo), non mi ha convinto proprio per la resa cosmetica.
Come avevo scritto in un altro post, i fondotinta minerali coprenti su di me tendono a formare macchie ed evidenziare i segni della pelle, senza contare che la fronte mi si lucida alla velocità della luce. Ecco, il Neve High coverage mi ha fatto lo stesso bruttissimo effetto: si è infilato in ogni singola rughetta d'espressione, piega e poro della pelle, ai lati del naso poi faceva un effetto bruttissimo. Sulla fronte idem, era lucida già dopo 2 ore.
Niente di tutto ciò mi succedeva con la vecchia formulazione, anzi.
Magari sono io che non ho ancorai imparato a dosarlo bene (dato che ne serve meno)...continuerò a provarlo e aggiornerò la mia recensione sul lungo periodo.
Inviato: giovedì 29 novembre, 2012 22:20
da KleisDF
Riguardo al colore, lo trovo una via di mezzo tra il fair e il neutral

Inviato: lunedì 03 dicembre, 2012 23:31
da pipsqueak
arrivato oggi, a differenza delle altre polveri è compattata, secca... pensavo di mischiarla ad una cremina che dite?
Inviato: giovedì 06 dicembre, 2012 12:32
da ktt87
LiveLoveLaugh ha scritto:i fondotinta minerali coprenti su di me tendono a formare macchie ed evidenziare i segni della pelle, senza contare che la fronte mi si lucida alla velocità della luce.
a me succede la stessa identica cosa (anche se questo non l'ho provato)...che è poi lo stesso effetto che mi davano i siliconici...pelle di porcellana ma rugosa e io rughe normalmente non le ho

Inviato: giovedì 06 dicembre, 2012 15:42
da Lupynda
LiveLoveLaugh ha scritto:Ho iniziato ad usarlo da poco nella nuova formula High Coverage ma non mi sta convincendo per niente.
ti quoto, con i fondi della Neve mi sono trovata sempre benissimo, ma la nuova formulazione non convince neanche me: mi sono ritrovata i pori evidenziati io che ho la grana della pelle sottile ed omogenea
per ovviare al problema devo mettere una cipria tipo la Hollywood prima di spennellare il fondotinta, altrimenti non va proprio bene
Inviato: giovedì 06 dicembre, 2012 23:04
da LiveLoveLaugh
Meno male che non sono l'unica allora, fino adesso avevo letto quasi esclusivamente recensioni super positive!
ktt87, idem come te...nemmeno io ho rughe, ma solo qualche fossetta e segno d'espressione, e mi segna proprio il viso!
Lupynda, io ho un sample della Hollywood ma non mi azzardo a provare perchè quando la usavo mi faceva irritazione facendomi comparire tanti puntini rossi. Non possiedo una cipria vera e propria, di solito uso l'amido di mais o riso, forse dovrei procurarmene una e dare al fondotinta un'altra chance.
pipsqueak, io provai con la vecchia formula ma ci voleva troppo prodotto per colorare la crema e non mi andava di sprecarlo, però nulla ti vieta di provare lo stesso!
EDIT: no, decisamente non fa per me. Ho provato con una cipria Benecos di mia sorella, con la Hollywood (prima e dopo la stesura del fondo), anche con una vecchia cipria pre-conversione :/ ma l'effetto è sempre lo stesso. Evidentemente non va bene per la mia pelle...peccato, perchè ho si un gran bisogno di coprenza, ma se l'effetto mi fa sembrare una maschera fintissima, allora ci rinuncio e mi oriento su altro.
Non sono un'esperta di marketing, ma personalmente mi sarebbe piaciuto se Neve avesse mantenuto la vecchia linea accanto alla nuova, in modo da soddisfare 2 tipologie diverse di persone. Così invece chi non si è trovato bene non ha altra scelta che cambiare fondotinta.
Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: venerdì 29 marzo, 2013 12:14
da pipsqueak
Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: venerdì 29 marzo, 2013 14:44
da Chiaretta
pipsqueak ha scritto:Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione


in che senso?
Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: venerdì 29 marzo, 2013 15:27
da pipsqueak
Chiaretta ha scritto:pipsqueak ha scritto:Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione


in che senso?
eh, lo stendo e si sposa bene con la mia carnagione, dopo mezz'ora però... orrore!!! sembro una di quelle ragazze che usa la terra per fare l'effetto abbronzato...

e poi è tutta raggrumata la polvere... mah... lo userò per andare al mare (si lo so che al mare sarebbe meglio andare struccate ma ho molti capillari sul viso)
Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: mercoledì 03 aprile, 2013 22:16
da SuomiD
Io la uso da qualche mese e mi trovo benissimo! Solo ho notato che quando sudo mi prude un pò la pelle... non se sia normale o meno! Come colorazione è la mia, sono abbastanza chiara di pelle ma castana scura di capelli, gli altri fondotinta più chiari mi "imbiancavano" troppo...
Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: venerdì 14 marzo, 2014 01:07
da ysa
Ricevuto 2 gg fa insieme ad altri prodotti della linea trucco minerale. X me ke ho la pelle chiara con sottotono giallo e mista è una favola: effetto matt naturale, facile applicazione e di prodotto ne serve pokissimo! Mi hanno anke inviato campioncini omaggio, il tutto dopo 24 ore! Voto 10

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm
Inviato: domenica 16 marzo, 2014 19:20
da Neve
@pipisqueak in base alla mia esperienza ti posso dire che se dopo mezz'ora la faccia ti diventa arancione vuol dire che il sottotono di questo fondo è diverso dal tuo. Mi succede la stessa cosa, anche con fondi non minerali e non ecobio, la soluzione è provare il fondo applicandolo sulla mascella e lasciarlo lì una mezz'ora, se cambia colore il sottotono è sbagliato!