sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Estratto al 98% di aloe vera lavorata a freddo.
Ultra lenitivo.
Modalità d'uso: in gel, assolutamente non untuoso e quindi rapidamente assorbibile, può essere usato come una crema corpo idratante dopo il bagno o la doccia. Ma è soprattutto la sua intensa azione lenitiva e rinfrescante che lo rende adatto a essere utilizzato dopo la depilazione, la rasatura, come doposole, e cioè quando la pelle è particolarmente sensibilizzata e necessita di un trattamento efficace e specifico.
INCI: ALOE BARBADENSIS GEL / ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante) PHENOXYETHANOL (conservante) PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo) METHYLPARABEN (conservante) PARFUM / FRAGRANCE AQUA / WATER (solvente) SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale) BUTYLPARABEN (conservante) ETHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) ISOBUTYLPARABEN (conservante) BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo) LINALOOL (allergene del profumo) LIMONENE (allergene del profumo)
PAO: 6 mesi
Quantità: 150 ml Prezzo: circa 6,00 € Dove: Tigotà
Ma mi spiegano perchè se di aloe ce n'è il 98% avevano bisogno di metterci tutte quelle schifezze dopo? Ho scoperto parabeni che nemmeno pensavo esistessero... e c'è pure il cessore di formaldeide e il peg... ma perchèèèè?
Be', in teoria è abbastanza puro, è al 98% quindi all'incirca come i vari gel d'aloe che io ho provato (tra 97 e 99). Però sì, già che c'erano potevano evitarsi quelle schifezze. E' un peccato perché la resa non è male, se ti interessa trovi la mia recensione sul mio blog