Benecos - Natural kajal

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Io la uso sotto le sopracciglia :)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ma quella avorio della neve non ha il cromo,è un colorante verde :mrgreen:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Luna ha scritto:Ma quella avorio della neve non ha il cromo,è un colorante verde :mrgreen:
Il C.I. 77288 è un ossido del cromo:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=25088
http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/ ... DE_GREENS/
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Ma è presente in tutte le matite della Neve? :roll: ;)
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Eyeshadow ha scritto:Ma è presente in tutte le matite della Neve? :roll: ;)
No, ad esempio non c'è in quella Ebano/Brown! Io per essere sicura quando compro una matita cerco l'inci specifico. Odio "+/- MAY CONTAIN"!! :evil:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Sì lo so perfettamente che cos'è...semplicemente non è lip safe...

Ma mi pare strano che per fare l'avorio abbiano usato il colorante verde O_o

Tra l'altro Fabrizio lì non è stato per niente preciso...mica è cromo esavalente,quello è arancione.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Luna ha scritto:Tra l'altro Fabrizio lì non è stato per niente preciso...mica è cromo esavalente,quello è arancione.
Zago ha parlato di triossido di dicromo (Cr2O3) che contiene cromo (III). Infatti questo composto è un solido verde.
Preferisco che la matita non ne contenga perché io la applico nella rima interna dell'occhio e quindi inevitabilmente un po' di prodotto va a finire negli occhi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Sì ma ne ha riferito una pericolosità relativa al cromo esavalente,che non c'entra proprio niente. ma di questo avevamo già parlato in lungo e in largo.

Ma la mia perplessità era sull'usare il verde per fare l'avorio,invece hanno usato proprio quello.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Luna ha scritto:Sì ma ne ha riferito una pericolosità relativa al cromo esavalente,che non c'entra proprio niente.
Scusa Luna, non ti voglio contraddire, però dalla conversazione riguardante il link che ho postato io ho capito che Fabrizio si riferiva alla pericolosità dei coloranti al cromo (CI 77288, CI 77289), che sul Biodiz ionario sono rossi. Il cromo esavalente compare alla fine della conversazione e viene citato da Rossi non da Zago.
Comunque non voglio assolutamente demonizzare questi coloranti, solo che mi lasciano perplessa soprattutto se usati in una matita beige! :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Eh no Zago ha citato il film Erin Brockovich :P

Anche a me fa strano che la matita beige abbia il verde dentro :lol:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Luna ha scritto:Eh no Zago ha citato il film Erin Brockovich :P
Non l'ho mai visto, non sapevo che in quel film si parlasse di cromo esavalente, pensavo trattasse il cromo trivalente. Comunque da quanto ho letto la questione su questi coloranti è un po' complicata, però visto che c'è una buona alternativa (e anche più economica) al pastello Neve non c'è problema. Anche la questione del diossido di titanio è controversa, però io continuo a usare il mineral anche se inevitabilmente respiro un po' di polvere.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Benecos - Natural kajal white

Messaggio da Jane Lane »

Arrivata oggi con l'ordine SCTS. In realtà, pur essendo mora e con gli occhi scuri, ho intenzione di usarla proprio nella rima interna dell'occhio, passando quella nera (sempre Benecos) appena all'esterno. Secondo me il kajal bianco, proprio perché fa contrasto, aiuta a mettere in risalto gli occhi scuri :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Benecos - Natural kajal white

Messaggio da EternalSunshine »

Io la uso solo per la rima interna...e ho gli occhi marroni. F A N T A S T I C A! :love:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Benecos - Natural kajal white

Messaggio da tigrazza »

EternalSunshine ha scritto:solo che mi lasciano perplessa soprattutto se usati in una matita beige!
Luna ha scritto:Anche a me fa strano che la matita beige abbia il verde dentro
Il beige non è altro che un marrone molto chiaro, o un bianco sporcato di marrone, e marrone = rosso + verde :>
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Benecos - Natural kajal white

Messaggio da EternalSunshine »

In questa matita hanno usato il giallo, il rosso e il nero! Comunque, se non erro, il verde è giallo + blu, quindi volendo il marrone si può fare mescolando rosso, blu e giallo, senza usare il verde "già pronto", ovvero l'ossido di Cromo (III). Che poi è l'esavalente a essere cancerogeno, però avevo letto che anche questo pigmento si porta dietro delle problematiche, come molti coloranti del resto, infatti non credo sia lip safe. Insomma, visto che ci sono pareri contrastanti se posso lo evito, anche perché al di là di tale aspetto la matita Benecos è migliore della beige di Neve che usavo prima e che aveva il colorante verde. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bloccato