sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Kiko - Pigment loose eyeshadow Pigmenti puri arricchiti di perla per un rilascio colore pieno ed intenso
INCI: TALC (assorbente) MICA (opacizzante) OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante) SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) CALCIUM SODIUM BOROSILICATE (volumizzante) POLYETHYLENE TEREPHTHALATE (filmante) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente) ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante) PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante) TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante) METHYLPARABEN (conservante) ETHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) BUTYLPARABEN (conservante) CI 19140 (colorante cosmetico) CI 75470 (colorante cosmetico) CI 16035 (colorante cosmetico) CI 42090 (colorante cosmetico) CI 77007 (colorante cosmetico) CI 77510 (colorante cosmetico) CI 77742 (colorante cosmetico) CI 77288 (colorante cosmetico) CI 77289 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico)
Quantità: 4 gr Prezzo: 5,90 €
Sono i nuovi pigmenti in polvere libera della Kiko.
Si trovano in 18 colori, più due fluo (dovrebbero essere fluorescenti ai raggi UV).
Ovviamente sapevo già che non erano un granchè non mi aspettavo certo un bell'inci da Kiko. Però i colori sono belli.
io ne ho comprati tre e non ho ancora avuto modo di usarli, perchè come una stupida non ho comprato il liquido da usare con loro...sapete dirmi se 'è un alternativa a questo liquido che magari non costi 3.90?
Credo si possano usare benissimo anche senza liquido.
Io non l'ho preso perchè immaginavo fosse pieno di siliconi e petrolati.
Per l'effetto bagnato userò l'acqua o la rugiada di Neve credo.
Secondo me non sono troppo costosi. C'è praticamente il doppia di un ombretto in polvere normale, in più costano un terzo di quelli MAC ( non sarrano meglio in quanto ad inci credo..). Per gli inci, io non trovo migliori gli inci di case cosmetiche tradizionali molto più costose di KIKO. Cioè mi aspetto un inci schifoso insomma..
Quando voglio un inci decente non compro prodotti tradizionali, ma solo minerali e ecobio. Per il resto credo che facciano tutti più o meno pena come inci..