Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutriente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Nuvola 83 »

Questa crema per il corpo mi piace davvero tanto.. E' stato un regalo di un amica..è davvero molto buona secondo me.. Ha un odore un pò forte inizialmente, quello si, però la trovo molto idratante, si stende bene e lascia la pelle idratata tutto il giorno.. senza risultare appiccicosa o unta.. Mi piace proprio!! ;)
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Shyntae »

Aperto oggi, ne ho praticamente travasata subito metà perché...l'applicatore è scomodissimo :shock: Non ne avevo mai visto uno così, è davvero strano...in pratica si fa pressione su un pezzo e il tappino sale, poi bisogna schiacciare la confezione a testa in giù per fare uscire il prodotto, solo che si fa un po' fatica a dosarlo, quindi ho preferito metterlo in un barattolo basso e via. Vi farò sapere come mi trovo con l'uso continuo però :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Shyntae »

Prosegue da qui

Per me l'odore è davvero troppo dolciastro e persistente (non che duri una vita o sia fortissimo una volta messo, un po' però si sente), non mi fa impazzire (anzi :lol:). Devo ammettere tuttavia che ovviamente mi da anche più fastidio perché io travaso sempre questa crema in un barattolone, perché l'erogatore lo trovo veramente scomodissimo (e poi la confezione è dura!) e quando cerco di richiuderlo mi fa sempre schizzare prodotto in giro: tenendola in vasetto probabilmente l'odore di tutto il prodotto lo sento anche molto di più.
Per il resto, tuttavia, adoro questa crema: si stende bene, non lascia minimamente la scia bianca, ne basta poca e idrata molto bene anche una pelle secca come la mia. Certo, se non la metto per un pezzo non è che mi risolva la secchezza in una applicazione, ma già dopo 2-3 sento la pelle molto più morbida e meno arida. Insomma, per me è amore :D E infatti prossimamente aprirò la seconda confezione :)
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Bia »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / stabilizzante)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ORYZA SATIVA EXTRACT* (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Proveniente da agricoltura biologica

PAO: 12 mesi

Quantità: 250 ml
Prezzo: 13,99 €

ktt87 ha scritto:questa crema la adoro :love: ...al contrario di quella al melograno, non mi fa la scia bianca...si spalma benissimo e il profumo è celestiale

Concordo! Adoro anch'io questa crema. Se non esistesse bisognerebbe inventarla! Piacevolissima da usare in tutte le stagioni, a casa mia non può mai mancare. Ha una profumazione meravigliosa, sensuale, dolce ma non troppo, leggermente mandorlata, non troppo forte e invadente e senza nessun sentore di sintetico o alcolico.
Inoltre si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Per anni fino all'anno scorso è stata l'unica crema con INCI verde che mi piaceva perché tutte le altre che avevo provato il mio olfatto non le gradiva, poi mi è capitato di trovare qualche crema ecobio con profumazione più o meno piacevole, ma nessuna è come questa!
Quando Bottega Verde fa un prodotto così merita un applauso :clap: sperando che serva d'incoraggiamento per immettere sul mercato altre linee ecobio e altri prodotti simili che uniscano INCI verdi a una grande piacevolezza d'uso.
Di questa linea mi piacciono molto anche il bagnodoccia e la crema per le mani.


Edit by STAFF
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da rosengarten »

Prima o poi dovrò passare in negozio ad annusarla! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Bia »

:D Se la annusi la compri! :D Idem per il bagnodoccia!
Dimenticavo di dire che io uso questa crema anche al posto del deodorante, un prodotto eliminato anni fa sostituendolo con la crema della linea al melograno di BV (che non esiste più), poi sono passata a questa. A volte sulle ascelle mi spalmo anche altre creme profumate, ma questa è la migliore.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da rosengarten »

Bia ha scritto::D Se la annusi la compri!
L'ho comprata! :oops: :oops:
Sono passata davanti al negozio per caso e mi son detta "vabbe', sentiamo di cosa profuma" e mi è piaciuto l'odore, che sono sicura di aver già sentito in un'altra crema, ma non ricordo quale!
Ovviamente conoscendo la politica dei prezzi di BV non l'avrei presa a prezzo pieno, ma c'era lo sconto del 50% su tutto il negozio :o , anche per chi non ha la tessera, quindi un segno del destino! :P

@Shyntae non c'è più il flacone scomodo di cui parlavi, ora è a pompetta. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da Shyntae »

Sì, lo so, l'ho ricomprata anche io qualche tempo fa ma non ho più recensito :) Non l'ho ancora usata però, ho un'altra crema da smaltire prima. Spero che sia sempre molto nutriente, non ricordo se l'inci fosse il solito o fosse quello che ha postato Bia :oops: Io non amo molto il profumo (troppo forte per i miei gusti) ma ci ho fatto l'abitudine e la trovo sempre un'ottima crema...negli anni devo averne usate almeno 5 o 6 confezioni! Naturalmente sempre prese in sconto :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da rosengarten »

Ovvio, anche con i supersconti che fanno ci guadagnano ugualmente, quindi sarebbe un po' sciocco acquistare a prezzo pieno. :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
loreley
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 febbraio, 2011 05:36

Re: Bottega Verde - Riso Venere - Latte per il corpo nutrien

Messaggio da loreley »

Anch'io l'ho trovata buona in quanto a profumazione ed altrettanto buona la spalmabilità, però, almeno a me, idrata molto poco, l'ho relegata ad un uso prettamente estivo, visto la sua assenza totale di untuosità. Ma anche d'estate quel poco che deve idratare non lo fa...E' veramente troppo leggera. Per me è bocciata.
Bloccato