Weleda - Baby - Calendula - Olio

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
annalaura

Messaggio da annalaura »

Igiene e trattamento per pelli delicate, senza profumazione

Immagine

Preparato con olio di sesamo puro, da coltivazione biologica controllata, l'olio alla calendula Weleda è ideale per la cura e l'igiene quotidiana del bebè. La sua formula non profumata tratta con la massima delicatezza l'epidermide, formando un guscio di calore che la avvolge con un gesto protettivo.
Contiene l'estratto di calendula, pianta officinale da agricolutra biologica controllata, caratteristica nelle sue proprietà eudermiche e lenitive.
Indicato anche per adulti con pelle sensibile.

Privo di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici. Non contiene oli minerali.

Dermocompatibilità accertata anche per pelli sensibili.

INCI:
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)

Quantità: confezione da 200 ml
Prezzo: 10,70 €
Dove: farmacie

Lo uso dopo la doccia e mi sembra meglio della sorella Crema alla calendula, perchè mi pare che l'olio sulla mia pelle unga mooooooolto meno della crema, si assorbe rapidissimamente e ha una profumazione leggerissima di calendula che quasi non si sente (non tanto quanto la crema, che se ne usi troppa diventi una calendula che cammina! :shock: )

Io cmq questo olietto lo approvo! :)

Edit by STAFF
poison_ivy

Re: Weleda - Baby - Olio alla calendula

Messaggio da poison_ivy »

non conosco i prezzi delle materie prime ma..per gli ingredienti che ha mi pare sia un po' costosetto... O___o
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
pinkvenus

Messaggio da pinkvenus »

Invece, ho acquistato questo olio, un paio di anni fà in una parafarmacia.
Era in sconto e l'ho pagata 30% in meno. Poi ho capito che scadeva a breve, per questo era iin sconto. L'inci era sicuramente diverso, più lungo; ma all'apertura era già rancido e dopo 3 volte l'ho gettato via.
Comunque non mi piaceva per niente; il peggior olio provato.
Ma avevo anche la Baby crema alla Calendula e con tutto l'alcool che aveva mi seccava molto, la pelle. Tre mesi fá ho acquistato pure lo shampoo doccia Baby alla calendula e non mi piace manco questo, mi secca moltissimo.
Per me tutta la linea Baby alla calendula:eccu: non mi piace propio!!!!!!!
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Secondo me è un buon olio. Tuttavia, lo avevo comprato in un momento di "emergenza" e non lo ricomprerei: è un furto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Io l'ho usato un sacco per mia figlia, ne mettevo qualche goccia nel bagnetto e poi lo usavo nelle pieghe cutanee (cosciotte, gambette, ascelle etc) soprattutto sotto il collo dove si irritava subito. Lo utilizzavo anche per i massaggini al pancino! Mi èdurato molti mesi, la profumazione non è forte e per noi funzionava molto bene!!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
pinkvenus

Messaggio da pinkvenus »

:cry: A questo punto, l'unica sfigata che si trova male con questa linea Baby Weleda alla calendula sono io e non sono nemmeno baby!!!! Comunque trovo utile parlare anche in negativo di un prodotto, così si ha un'idea completa.... ;) Besos
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
poison_ivy

Messaggio da poison_ivy »

io di solito da un prodotto per bimbi mi aspetto che sia buono principalmente per i bimbi piu' che per gli adulti ;)
per quanto riguarda la mia esperienza, mi sono trovata molto bene con alcuni prodotti baby weleda (saponetta, olio, pasta all'ossido di zinco e bagno cremoso) sia per i bimbi che su di me;
penso che non sia una linea perfetta, né come inci né come prezzi tuttavia mi sembrano prodotti validi.

questo olio mi è piaciuto, mi sembra lenitivo e ha il pregio di non aver profumazione.
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Be' ognuno giustamente porta la propria esperienza!! :) poi sappiamo che ogni persona reagisce a un prodotto in modo diverso! La linea baby l'ho provata praticamente tutta e a me piace moltissimo (ma ripeto :D de gustibus...)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

In effetti il prezzo è da :shock:
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato