sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante spray 24H Lascia traspirare la pelle – non occlude i pori
Con BIO-Florine
* Attivo Antibatterico presente in Natura.
* 24h di Protezione.
* Non lascia residui.
INCI: BUTANE (propellente) ALCOHOL DENAT. (solvente) ISOBUTANE (propellente) PROPANE (propellente) BUTYLOCTANOIC ACID (tensioattivo / detergente / emulsionante) ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida) METHYL PHENYLBUTANOL (profumante) OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) AQUA (solvente) LINALOOL (Allergene del profumo) BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) GERANIOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (Allergene del profumo) PARFUM
Prezzo: 3,10 €
Ha un profumo gradevole e delicato, l'ho provato oggi per la prima volta e mi pare che regga bene (anche se ho una sudorazione pressochè nulla e senza odori sgradevoli).
Edit by STAFF
Ultima modifica di annalaura il mercoledì 30 marzo, 2011 21:32, modificato 2 volte in totale.
L'ho visto al Tigotà l'altro giorno ma non l'ho preso, ero in dubbio sugli ingredienti anche se non ha l'alluminio cloroidrato. Ora che ho visto l'inci credo che un tentativo lo farò
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
A inci siamo veramente a livelli pessimi in entrambi, ma se proprio bisogna scegliere non è meglio questo della stessa linea pure&natural che non ha sia alluminio che alcool?
A me però piace, ormai lo uso da qualche giorno e sono soddisfatta. Temevo un po' l'alcool, ma anche dopo la rasatura delle ascelle non ho avuto alcun bruciore. Certo, è ovvio che non è il proprio il massimo come inci, però con natyr e weleda non ho avuto grandi esperienze, questo per ora mi sembra il miglior compromesso sulla mia pelle.
L'ho comprato l'altro ieri al Tigotà; prezzo 2,50 €. Ha un buon profumo di fresco e pulito, ma per me è un po' forte. Anche con me resiste solo fino al pomeriggio, poi vince il sudore Per ora sembra che vada tutto bene, niente prurito e niente arrossamenti.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
uso questo deodorane da qualche mese e sono contenta.
il profumo non è fortissimo (quando spruzzi sembra forte, ma poi svanisce in fretta) quini posso usare il mio profumo senza rischi di avere + profumi adosso.
in effetti non dura tutto il giorno.
sulla pelle lo trovo delicato, non irrita neanche dopo la ceretta.
Comunque anche questo per me ha lo stesso problema di tutti i Nivea... mi dà allergia dopo un po'... l'avevo provato tempo fa sperando che fosse meno fastidioso, ma niente da fare...
Confermo quanto detto qualche mese fa: con me non funziona. Anzi, direi proprio che già dall'inizio dell'estate è stato un disastro: dopo mezz'ora dall'averlo applicato avevo addosso un odore terribile di sudore come se fossero giorni che non mi lavavo e inoltre aloni mega di bagnato sulle magliette... imbarazzantissimo Infatti ho smesso quasi subito di usarlo; inoltre dopo poche volte il profumo per me è diventato insopportabile E' troppo forte, troppo dolce, troppo... nauseante Per cercare di usarlo in qualche modo lo spruzzo come deo per il bagno
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Io l'ho comprato diciamo per emergenza, perchè avevo in casa solo il deodorante alla rosa della Lavera che si era rivelato disastroso, e al supermercato mi è sembrato il meno peggio. Per me è efficace, regge tranquillamente tutto il giorno ed ha un profumo tutto sommato delicato, se confrontato agli altri Nivea. Però quoto quanto ha detto Luna, dopo un paio di settimane di utilizzo mi ha cominciato a dare un prurito insopportabile, credo dovuto all'alcol. Infatti, anche il nuovo deo dell'Auchan che contiene alcol mi dà lo stesso prurito.
Sinceramente non so bene come orientarmi, perchè all'alluminio non voglio tornare, l'alcol mi da un prurito terribile, e vedo che, come per lo shampoo, ciò che va bene per qualcuno, per altri è pessimo e viceversa!
ho guardato per bene l'inci, poi ho letto la descrizione credendo di essermi confusa, poi di nuovo l'inci. adesso ho bisogno del vostro aiuto: qualcuno mi spiega cosa c'è di "pure and natural" oltre ai fiorellini disegnati sulla confezione?
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.