La Dispensa - Florinda - Sapone vegetale cioccolato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
betta.73

La Dispensa - Florinda - Sapone vegetale cioccolato

Messaggio da betta.73 »

Florinda - Sapone vegetale cioccolato

Ottimi per la pulizia personale, i nostri saponi sono realizzati secondo l'antica tradizione manifatturiera, con materie prime di origine vegetale finemente profumato in trafila, solo con fragranze accuratamente selezionate e senza l'ausilio di sostanze coloranti.
Il tutto racchiuso in unc confezione di carta riciclata che ne ottimizza l'uso anche come profumatore per armadi o cassetti.

INCI:
Immagine SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante)
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)

Quantità: 100 gr
PAO: 24 mesi

Prodotto da: La Dispensa - via Presolana 18 - 20040 Bellusco ( Mi )

Considerazioni personali:
Questa saponetta mi è stata regalata diversi anni fa da mia zia.
Mi aveva detto di averla comprata in una Erboristeria.
E' confezionata in carta ruvida e spessa, decorata con dei dolcetti di cioccolato.

E' rimasta nel cassetto della biancheria per molti anni, fino a quando quasi per caso mi sono decisa a tirarla fuori ed usarla come sapone per le mani.
Sinceramente... non pensavo fosse cosi verde ! :mrgreen:
E non sapendo bene cosa contenesse, la usavo con un pò di scetticismo, prima solo per le mani e poi anche per i piedi.

Ha un buon profumo di cioccolato :) e fa una leggera schiumina marroncina.
Secondo me lascia le mani un pò troppo secche :roll: ma è sufficiente applicare un velo di crema dopo averle lavate.

Ora che ho visto gli ingredienti la userò molto più volentieri :P ( peccato per l'ultimo .. )

Edit by STAFF
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Bloccato