sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Ieri, al CAD, cercado la nuova linea di burrocacao fruttosi, mi sono imbattuta in un labello 'Pure & Natural' e l'INCI mi pareva orrido, così son passata a vedere qui se fosse già stato recensito e ho trovato questo mio vecchio amore..e son rimasta sorpresa: è meglio questo, rispetto al millantato puro e naturale
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Ho dato un'occhiata a qualche nuova etichetta. Petrolatum e Paraffina spariti, li han sostituiti con la Cera Microcristallina. Forse stan migliorando gli inci, ma secondo me stanno solo cercando di fregarci e farci leggere qualche derivato minore del petrolio, un po' meno conosciuto
Però almeno è già un piccolo passo avanti
"Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea."
l'ho usato fino all'anno scorso...anzi ne ho ancora qualche stik in giro!
ma dopo l'ultimo ordine da barbara l'ho sostituito allegramente con quello lavera rosa )
joyk ha scritto:
sembra essere comunque un derivaro petrolifero...
Su questo non c'eran dubbi! E' che partre da un INCI praticamete tutto rosso come alcuni stick, che cotenevano petrolatum e paraffinum liquidum in tutte le loro declinazioni e parentele, e vedere poi questo..beh, è un colpo XD
Comunquesia lo boccio (del tipo ce l'ho, lo finirò, ma non lo ricomprerò), anche per il Myristyl Myristate, il RE dei punti neri sul contorno labbra
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Il burrocacao per eccellenza quando andavo a scuola. Lo avevamo tutte! L'effetto che fa sulle mie labbra è bellissimo ma idrata veramente pochissimo. E' uno di quei prodotti che spero che prima o poi lo facciano totalmente ecobio (il lavera rosa mi lascia le labbra morbidissime ma come colorazione è molto più leggera di questo).