Lancôme - Struccante occhi bi-facil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
aphe

Messaggio da aphe »

Descrizione dal sito Lancôme
Adatto a tutti gli occhi anche sensibili e ai portatori di lenti a contatto.
Questo struccante per occhi sensibili strucca i vostri occhi istantaneamente con dolcezza, senza lasciare residui grassi. Combinando gli effetti della fase a base di olio e della fase a base di acqua elimina perfettamente e con dolcezza tutti i tipi di trucco, anche quelli che resistono all'acqua.
Per tutti i tipi di trucco per occhi, anche per quelli resistenti all'acqua.

Uso
Agitare delicatamente prima dell'utilizzo per mischiare i due componenti. Imbevere un pezzo di cotone di BI-FACIL e poi posarlo per 5 secondi sulla vostra palpebra chiusa. Fatelo scivolare dall'alto in basso per togliere il vostro trucco.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine CI 61565 (colorante cosmetico)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)
Immagine DIPOTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine COPPER SULFATE (condizionante cutaneo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine PARFUM

Quantità: confezione da 125 ml
Prezzo: 27,60 €
Dove: sito di Lancôme

Allora,fa schifo ovviamente, me ne hanno data un campione omaggio da 30 ml.
Pro, non brucia e strucca bene... contro... tutto il resto :mrgreen: costa uno sproposito!! Ovviamente lo userò perchè non saprei come riciclarlo e non esiste buttarlo tal quale, per altro la confezione è carina e potrei travasarci successivamente qualcosa di mio. Comunque ho fatto una prova, ero truccata con ombretti scuri e mascara, ho messo su un dischetto di cotone questo e su un altro l'olio, in contemporanea li ho poggiati sugli occhi e dopo qualche secondo li ho passati sugli occhi per struccare, risultato... nessuna differenza degna di nota su di me, con il particolare che l'olio costa poco e non ha schifezze e questo è silicone venduto a peso d'oro :evil:

Edit by STAFF
Fiammetta86

Re: Lancôme - Struccante occhi bi-facil

Messaggio da Fiammetta86 »

Dopo anni di conversione all'ecobio, non riesco ancora a separarmi da questo struccante.
Penso che rimarrà il mio peccato a vita, che lo spirito dell'ecologismo mi perdoni.

La composizione è rimasta la stessa del 2010, non è cambiato di una virgola.
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Ma cos'ha di fenomenale questo prodotto? Io lo avevo usato in passato, ma non mi aveva colpita particolarmente. Ovviamente questo non vuole essere un ammonimento nei tuoi confronti. :mrgreen:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Fiammetta86

io lo trovo efficace con tutto: mascara, kajal, ombretti, aquacolor...
un paio di passate e vien via tutto (cosa desiderabilissima quando torni a casa la sera e hai zero voglia di demaquillarti :roll: )
ho provato con altri prodotti ma non facevano lo stesso lavoro così bene e così in fretta.

che poi lo so che è una sensazione di "pulito" immaginaria, perché quello che ti lascia sulla pelle non è meno peggio di quello che toglie... è tutta una questione di testa, probabilmente.

Tu cosa usi, per esempio?
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

OLIO! Anche lui strucca egregiamente! Io bagno gli occhi sotto l'acqua corrente, mi asciugo leggermente, metto l'olio sulle dita e "massaggio" gli occhi. Nel giro di qualche secondo tutto il trucco, anche pesante, si scioglie e basta togliere i residui con un po' di carta per poi passare il panno in microfibra oppure il detergente e poi il panno se si vuole fare un bel lavoro. Son sicura che su questo forum si è già parlato in abbodanza dell'olio come struccante. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ma sarebbe bi-fase, non bi-facil, suppongo.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Fiammetta86

Bella alternativa. Più eco(nomica) e bio di così si muore! :D
milly04

Messaggio da milly04 »

EternalSunshine ha scritto:OLIO! Anche lui strucca egregiamente!

Scusa che tipo di olio... d'oliva?? Sono una new entry e molte cose non le so... sorry! :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Trovi la risposta alla tua domanda in questa discussione ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bloccato