sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Comprato (come prima cosa capitata) per una certa urgenza senza badare tanto all'inci. L'ho finito di usare da poco. Nulla di particolare: nè tirava la pelle, nè la seccava, nè la irritava. Il profumo era piacevole. Non credo che lo ricomprerò in quanto cercherò un detergente bio.
E' curioso osservare una cosa: l'immagine del prodotto, il suo nome e la sua descrizione richiamano molto la camomilla... la quale però si trova al terzultimo posto. Che ditta furbetta.
Riporto anche un'utile informazione dal forum di Lola:
Il propylene glycol è un derivato petrolifero (quindi non eco) e soprattutto è molto veicolante (aiuta la penetrazione di qualunque schifezza sia contenuta dopo nell'INCI).
E pensare che sia il nome che la confezione fanno pensare a qualcosa di davvero naturale Meno male che qualche nome di ingrediente da bollino rosso l'ho imparato, cosi mi tengo bene alla larga da certi prodotti
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.