sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
quel potassium nitrate lì non mi piace per niente... dicono che nitriti e nitrati non facciano molto bene e per questo si sconsiglia l'abuso di insaccati, quindi non vedo perchè ingoiarmelo mentre mi lavo i denti...
Peccato perchè per il resto non è male!
Sì in effetti non sono proprio il massimo..: roll: i nitrati li ho sempre studiati come sostanze tossiche... non di per sè ma per come vengono trasformati nel nostro organismo... da nitrato a nitrito e da qui a nitrosocomposti, più tossici.
Ti faccio una domanda probabilmente banale per capire se ho afferrato bene il concetto: di solito tutto ciò che è scritto dopo "aroma" o "profumo" si trova in piccolissime percentuali??
E quindi può essere un bene se sono sul tossico andante e un male ovviamente se dovrebbero essere dei principi attivi importanti per l'efficacia del prodotto giusto??
Però meglio in un dentifricio (che io sputo o ingoio in minime quantità) che in un insaccato che magari ci finisce di sicuro e in quantità maggiori nel mio stomaco... o dico una cavolata?
(Parlo del nitrate).