Collistar - Olio spray capelli protettivo rinforzante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun

Collistar - Olio spray capelli protettivo rinforzante

Messaggio da djun »

Collistar - Speciale Capelli al Sole - Olio spray capelli protettivo rinforzante
Per tutti i tipi di capelli

Protegge da sole, cloro e salsedine e rende i capelli più forti e brillanti.

Contiene: aloe, olio di arachide, vitamine C ed E, filtri UVA e UVB.

INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine ARACHIS HYPOGAEA (emolliente / solvente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ISOSTEARYL LACTATE (emolliente)
Immagine PROFUMO
Immagine BENZOPHENONE-3 (filtro U.V.)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine METHOXYDIGLYCOL (profumante / solvente / viscosizzante)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine OCTYL DIMETHYL PABA (filtro U.V.)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-METHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 18,00 €

(rendiamoci conto...)

"protettivo e rinforzante" :lol: ora rido ma prima ho pianto... andiamo con ordine. Avevo la necessità di comprare qualcosa che proteggesse i capelli dal cloro, che me li rovina da morire. Non pretendevo nulla di ecobio, sapevo di dovermi accontentare, e così con 40 gradi all'ombra sono finita in una profumeria dove, ingannata dall'etichetta che parlava di aloe e arachide, ho pensato che questo potesse essere una soluzione accettabile (perché non scrivono in grande "paraffina"?). Purtroppo le scritte sono impresse sul flacone trasparente, la luce era poca... non so come sia successo ma non ho letto la paraffina al primo posto ma l'olio di arachidi!!! Ero felicissima di aver trovato un prodotto a base di olio e l'ho comprato al volo. Risultato: cuffia e laccetto degli occhialini sciolti (per chi non lo ricordasse, le cose di lattice vengono letteralmente corrose dalla paraffina...), danno incalcolabile perché erano oggetti che non si trovano in vendita in italia e che appartenevano ad una serie di qualche anno fa (insomma, irrecuperabili). Capelli orribili, ho impiegato settimane x lavarli (facendo due passate di shampoo alla volta e usandolo puro!). Per finire, un'acne micidiale con brufoli enormi su spalle e schiena, dove i capelli si appoggiavano. :x :evil: :cry: (Anche qui mesi x guarire, con tanto di terapia antibiotica).
Grazie collistar, peggio di così non poteva andare.
La sola cosa positiva è che la confezione è carina, e ho pensato di riutilizzarla (ho solo fatto MOLTA fatica a lavarla, ma avevo un bagnoschiuma superaggressivo da utilizzare in qualche modo e quindi ne ho approfittato).

Edit by STAFF
Ultima modifica di djun il lunedì 31 maggio, 2010 22:16, modificato 1 volta in totale.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Alla faccia della protezione per capelli :shock: :shock: :shock:
Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Oltre all'acqua del mare questo prodotto mi ha letteramente rovinato i capelli! :evil: li lasciava untissimi e pensavo servisse a qualcosa, poi quando li lavavo erano più secchi di prima! Pensavo fosse dovuto al sale ma vedendo l'INCI penso che la colpa sia solo della PARAFFINUM LIQUIDUM. E oltretutto questa porcheria costa veramente un botto!
Bloccato