Collistar - Speciale Capelli al Sole - Olio spray capelli protettivo rinforzante
Per tutti i tipi di capelli
Protegge da sole, cloro e salsedine e rende i capelli più forti e brillanti.
Contiene: aloe, olio di arachide, vitamine C ed E, filtri UVA e UVB.
INCI:
PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
ARACHIS HYPOGAEA (emolliente / solvente)
CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE (emolliente / condizionante cutaneo)
LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ISOSTEARYL LACTATE (emolliente)
PROFUMO
BENZOPHENONE-3 (filtro U.V.)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
ALOE BARBADENSIS (emolliente)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
BHA (antiossidante)
BHT (antiossidante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
METHOXYDIGLYCOL (profumante / solvente / viscosizzante)
MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
OCTYL DIMETHYL PABA (filtro U.V.)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
ALPHA-METHYL IONONE (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
Quantità: 100 ml
Prezzo: 18,00 €
(rendiamoci conto...)
"protettivo e rinforzante"
ora rido ma prima ho pianto... andiamo con ordine. Avevo la necessità di comprare qualcosa che proteggesse i capelli dal cloro, che me li rovina da morire. Non pretendevo nulla di ecobio, sapevo di dovermi accontentare, e così con 40 gradi all'ombra sono finita in una profumeria dove, ingannata dall'etichetta che parlava di aloe e arachide, ho pensato che questo potesse essere una soluzione accettabile (perché non scrivono in grande "paraffina"?). Purtroppo le scritte sono impresse sul flacone trasparente, la luce era poca... non so come sia successo ma non ho letto la paraffina al primo posto ma l'olio di arachidi!!! Ero felicissima di aver trovato un prodotto a base di olio e l'ho comprato al volo. Risultato: cuffia e laccetto degli occhialini sciolti (per chi non lo ricordasse, le cose di lattice vengono letteralmente corrose dalla paraffina...), danno incalcolabile perché erano oggetti che non si trovano in vendita in italia e che appartenevano ad una serie di qualche anno fa (insomma, irrecuperabili). Capelli orribili, ho impiegato settimane x lavarli (facendo due passate di shampoo alla volta e usandolo puro!). Per finire, un'acne micidiale con brufoli enormi su spalle e schiena, dove i capelli si appoggiavano.
(Anche qui mesi x guarire, con tanto di terapia antibiotica).
Grazie collistar, peggio di così non poteva andare.
La sola cosa positiva è che la confezione è carina, e ho pensato di riutilizzarla (ho solo fatto MOLTA fatica a lavarla, ma avevo un bagnoschiuma superaggressivo da utilizzare in qualche modo e quindi ne ho approfittato).
Edit by STAFF