Omnia Botanica - Scrub viso dermopurificante
Salvia e noccioli d’oliva
Pelli impure
Soffice crema speciale per pelli impure, che favorisce l’eliminazione di cellule morte, impurità ambientali ed altro. Rende la pelle più ossigenata, più levigata e più luminosa.
Modalità d’uso
1)Inumidire viso e collo con acqua tiepida.
2)Applicare una noce di crema, escludendo la zona contorno occhi.
3)Massaggiare con movimenti circolari, insistendo sulle zone maggiormente ispessite.
4)Risciacquare con acqua tiepida.
Evitare il contatto diretto con gli occhi.
INCI:
AQUA (WATER) (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emulsionante / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
OLUS OIL (emolliente)
OLEA EUROPAEA (OLIVE) SEED POWER (abrasivo)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
PARFUM (FRAGRANCE)
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT (vegetale)
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
DICAPRYLYL ETHER (additivo)
CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
LAURYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
TOCOPHEROL (antiossidante)
CERATONIA SILIQUA GUM (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
PAO: 6M
Quantità: tubo da 75 ml
Prezzo: 6,90 € - 5,25 € in offerta
Dove: Acqua&Sapone
Posto questo inci anche se è in pratica identico allo scrub delicato, sempre della Omnia Botanica, già nel database. Qui ci sono i noccioli di oliva al posto della polvere di guscio di noce e l'estratto di salvia e qualcos'altro in più, ma sono tutti dopo il profumo, quindi non credo siano loro a fare la differenza tra uno scrub delicato e uno per pelli impure.
Allora mi (e vi) chiedo: cos'è che fa questa differenza? Forse la polvere di guscio di noce è in qualche modo più delicata di quella di noccioli d'oliva? Io vorrei uno scrub più delicato possibile, ma ho preso questo perchè mi faceva più "poesia"... ma sono sempre in tempo per cambiarlo con la versione delicata...
Edit by STAFF