Johnson's - Baby - Shampoo rilassante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Johnson's - Baby - Shampoo rilassante

Messaggio da Trousse »

Johnson & Johnson - Johnson's Baby - Shampoo rilassante
Con lavanda naturale
Più morbidezza che mai
Non più lacrime
Delicatezza clinicamente testata

Creato per i piccoli
La speciale formula Non più Lacrime è delicata sugli occhi come l'acqua. E' l'ideale per detergere con delicatezza il cuoio capelluto e i capelli del bambino. Lo shampoo Johnson's baby rilassante contiene lavanda naturale, nota per le sue proprietà lenitive e rilassanti. Aiuta a preparare il tuo bambino ad un sonno tranquillo.

Ottimo per i grandi
Prova anche tu a rilassare i tuoi sensi con il piacevole aroma di lavanda mentre massaggi i tuoi capelli. Deterge delicatamente i capelli senza lasciare residui. Per capelli perfettamente morbidi, come quelli di un bambino. E naturalmente è così delicato che puoi usarlo anche tutti i giorni.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine PEG-80 SORBITAN LAURATE (tensioattivo)
Immagine PEG-4 RAPESEEDAMIDE (viscosizzante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM

Quantità: flacone da 300 ml

Cosa ne dite di questo shampoo? Dicono che il fatto che contenga tutti questi PEG lo renda delicato, ma non sono un po' troppi?
Insomma, a me non sembra uno shampoo da comprare :oops: ...


Edit by STAFF
Ultima modifica di Trousse il sabato 10 aprile, 2010 15:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

gli shampoo per i bambini sono delicati per gli occhi, ma per i capelli sono pessimi, hanno un ph troppo diverso!

questo l'ho usato ammaliata dal colore (ma sono allergica alla lavanda in sè.. questo più che altro è solo profumo, diciamocela tutta) ma i capelli li lasciava secchi ed elettrizzati, cosa che con altri shampoo non riscontravo.

in più essendo per bambini non ha condizionanti (loro hanno capellini corti) quindi mi sento di sconsigliarlo a chi abbia capelli lunghi.. un polyquaternium-10 così in basso, anche se filmante, non fa nulla.

altri motivi per non comprarlo? tetrasodium edta dannoso per i pesci e propylene glycol..

peccato, continua a piacermi quel senso di purezza della confezione e della consistenza. :)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Bene, grazie... :)
In effetti visto che tra l'altro si riesce pure a trovare di meglio, sempre spendendo poco (Schlecker e Esselunga), decade anche la mia curiosità per questo prodotto...
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

pipsqueak ha scritto: peccato, continua a piacermi quel senso di purezza della confezione e della consistenza. :)
...già, packaging, consistenza, profumi...continuano e sedurre, io nel passaggio all'ecobio mi sono distaccata dal G****r cocoon crema per il corpo con difficoltà per questi motivi...l'odore ancora lo rimpiango :roll:
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Johnson & Johnson - Johnson's Baby - Shampoo rilassante

Messaggio da Van3ssa »

Trousse ha scritto:Dicono che il fatto che contenga tutti questi PEG lo renda delicato
Questa mi è nuova! :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Johnson & Johnson - Johnson's Baby - Shampoo rilassante

Messaggio da rosengarten »

Anche a me... :roll: i PEG li associo ai prodotti per sgrassare il forno.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bloccato