Frais Monde - Terme di Répole - Crema dermo astringente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
jordan

Messaggio da jordan »

All'albicocca con aminoacidi e vitamina B
Per pelle grassa e mista

Questa crema svolge azione astringente e protettiva ed è efficace nel normalizzare le funzioni epidermiche della pelle grassa. Il complesso di aminoacidi e vitamina B possiede un forte potere regolarizzante della produzione di sebo.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) EXTRACT (emolliente)
Immagine DI-C12-13 ALKYL MALATE (emolliente)
Immagine TRIISOSTEARIN (additivo reologico / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL (emolliente)
Immagine ARCTIUM LAPPA (vegetale)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale. Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.)
Immagine HYDROLYZED YEAST PROTEIN (antistatico)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CALAMINE (assorbente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine LYSINE CARBOXYMETHYL CYSTEINATE (additivo biologico)
Immagine LYSINE THIAZOLIDINE CARBOXYLATE (tensioattivo / condizionante cutaneo)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine NIACINAMIDE (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine PYRIDOXINE HYDROCHLORIDE (antistatico)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

PAO: 12M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 23,50 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di jordan il giovedì 01 ottobre, 2009 22:22, modificato 1 volta in totale.
jordan

Messaggio da jordan »

Ecco qua, finalmente ho avuto il coraggio di postare l'INCI della crema per il viso che uso attualmente. E' che l'ho pagata veramente uno sproposito e mi dispiace non finirla. Però ci sono rimasta malissimo. Ovviamente non assolve alla sua funzione dermo astringente, e io non ho neanche la pelle grassa. Durasse almeno 6 mesi, potrei usare la scusa che è scaduta...ma no, manco quello, me la devo portare avanti per tutto l'inverno. Non so fino a quando resisterò. Ben mi sta. :(
Giusto per curiosità, gli aminoacidi quale sarebbero? L'hydrolyzed yeast protein? E la vitamina B?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:(
Ultima modifica di Van3ssa il sabato 17 dicembre, 2011 18:56, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
-miry-

Messaggio da -miry- »

Ma citrus limonum è il succo di limone o l'oe? A me hanno dato un campioncino di questa crema e l'ho provata, solo che avevo paura a metterla di giorno per quest'ingrediente. Non vi posso dire la commessa dell'erboristeria come vantava questa crema!
jordan

Messaggio da jordan »

qui parla del citrus limonum. Da imensa stolta, io l'ho usata anche quest'estate, anche prima di andare sulla spiaggia, e ho la pelle chiara e mi scotto facilmente. Per fortuna non ha avuto effetti fotosensibilizzanti su di me, anche se ho letto che è a basso rischio di fototossicità. Ma meglio evitare credo.
Io avevo acquistato questa crema poco prima dell'estate, mi stavo già avvicinando all'ecobio ma ancora non ci capivo nulla (non che ora ci capisca tutto, ma almeno so quando dubitare), mi piaceva il fatto che fosse prodotta con l'acqua delle terme di repole, a crotone, quindi nella mia regione...Se ne leggo un'altra su questa crema giuro che la regalo a mio fratello da mettersi sui talloni.
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

io avevo anche il campioncino dell'altra per pelli impure, ma mia mamma ha buttato la bustina prima che avessi il tempo di scrivere l'inci... ma è molto simile a questo, quindi se non ti piace quest'inci evita anche l'altra :)

Edit
Non mi ero accorta che era è già nel database.
jordan

Messaggio da jordan »

Eh, no, non mi piace affatto. Ma, come ho già detto, l'ho pagata troppo per non usarla fino in fondo. Ora però sono un pò esasperata perchè ho uno sfogo in corso sulla zona del mento e questa certo non aiuta. Però finora l'ho usata, non mi ha risolto i problemi della pelle mista, ma quanto meno è piacevole da stendere, e non lascia la pelle unta. Comunque per quel prezzo si trova molto di meglio.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Coccinella_08

Re: Frais Monde - Terme di Répole - Crema dermo astringente

Messaggio da Coccinella_08 »

Questa è la crema che mi è stata consigliata da un'erborista, che ho preso perchè non sapevo nulla dell'INCI ma poco dopo ho scoperto il forum e adesso (a quasi un anno di distanza) è ancora in bagno praticamente piena perchè non l'ho mai usata...
secondo voi potrei usarla sulla schiena dove ho dei brufoletti e punti neri o peggiorerei solo la situazione? :)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io questa schifezza in viso non la metterei. Prova a consultare il topic sul riciclo dei cosmetici non eco-bio, o a usarla -se vuoi usarla- come crema piedi ad esempio :)
Essere felici è un nostro dovere.
Coccinella_08

Messaggio da Coccinella_08 »

No no sul viso mai ;) volevo usarla per la schiena dove ho qualche brufoletto, ma è meglio di no... penso la userò con lo zucchero per uno scrub delle gambe :D
Bloccato