sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Io l'ho usata in città, e devo dire che mi lascia la pelle lucida. Non unta eccessivamente, ma lucida. Sembro una palla da bowling. E poi mi fa sudare troppo.
Ho provato a spennellarmi un pochina di cipria fai da me all'amido e tutto si è risolto. Pelle protetta e opaca, e si mantiene tutto il giorno!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Mi sto leggendo vari topic sui solari per vedere di trovare un'alternativa bio a quelli della Nivea senza però dovermi svenare e da quel che ho capito tutte puntate su Fitocose o Lavera.
Questi della Fitocose mi ispirano...
Prenderei questa alta per mio marito e per mio figlio di 6 anni (per me penso che opterei per una protezione più bassa)...
Ma è resistente all'acqua??? Più che altro per non essere costretta a incremare mio figlio ogni 2 minuti ...
Un'altra cosa: per l'altro mio bimbo più piccolo (ad agosto avrà 19 mesi) e più bianchino, secondo voi può essere sufficiente come protezione oppure è meglio più alta ancora???
ACC... Allora non c'è proprio un'alternativa ai solari Nivea? Quelli Lavera mi sa tanto che lasciano tanto effetto bianco e quindi pensavo di prenderla eventualmente per il piccolino. Per il grande e per noi mi ispiravano tanto questi della Fitocose (sia per le opinioni positive, che per il prezzo), ma mio figlio sta tanto sul bagnasciuga a giocare...
non è resistente all'acqua, è forse non sarà adatta ai bambini piccolissimi
ma io l'estate scorsa mi ci sono trovata benissimo, non mi faceva sudare troppo, e la mia pelle, forse secchissima, la assorbiva come niente, per cui anche applicazioni ravvicinate non mi creavano problemi.
non mi sono scottata, cosa che non succede spesso, e anche usandola sul viso non ho avuto problemi di pelle unta
(sul viso la usavo però nelle ora meno calde, quando si avvicinava il mezzogiorno una passata di crema viso specifica protezione altissima-non-eco-bio la mettevo)
Alla fine dopo aver tanto cercato e studiato ho deciso di prendere questa crema e anche quella protezione media. Speriamo di trovarmi bene. Comunque appena avrò modo di testarle (anche perchè non mi sono ancora arrivate) recensirò ;-)
a me questa crema piace molto, non mi fa sudare...anche se ancora il gran caldo deve arrivare. protegge molto bene tanto che mia mamma si lamenta che non ci si abbronza con questa crema ( ;-) ottimo...quello che cerco io!)
si stende bene. ha un buon odore, non appiccica. promossa. per adesso!
Oggi ho avuto modo di provare per la prima volta in piscina questa protezione solare e quella per il viso oil free e non mi sono scottata.
Per ora posso dire che al primo utilizzo mi sono trovata bene.
Mio marito invece si è un pochino scottato (ma lui è un caso patologico): non so se è stato perchè lui si palma sempre poca crema e ad una qualche maniera, oppure se è stato il fare dentro e fuori dall'acqua per stare dietro a mio figlio che voleva andare sugli scivoli.
trebisonda ha scritto:bè questa crema mi sta tentando un sacco...poi costa così poco! i prodotti fitocose si trovano solo sul loro sito giusto? non ho mai utilizzato questa marca...con i solari eco bio ancora non ci sono
Ho scoperto da qualche mese che un negozio di cosmesi ecobio nella mia città vende prodotti della Fitocose, ed ha anche il negozio online.
Io mi fido di quello che avete scritto voi ero indecisa tra questa alta protezione e la Lovea, ma mi pare di aver capito che questa corrisponde a una protezione più alta, ed essendo fluida mi tocca puntare su questa perchè gli spray non mi sono mai serviti a niente...
Ho bisogno della protezione anche per fare 5 metri sotto il sole...
Se la uso anche sul viso (me pigra) c'è rischio comedogenico o vi siete trovate bene?
L'ho provata questo fine settimana e mi è piaciuta molto. Ha un buon odore, delicato e piacevole. Si spalma bene senza lasciare fastidiose strisciate bianche. Non mi sono esposta lungamente al sole, quindi, per il momento, non posso dire molto sul fattore protezione, però promette bene.