Schultz - Shampoo alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

ktt87

Messaggio da ktt87 »

valent1na ha scritto:Non riesci proprio a trovare un sostituto?
Purtroppo no...è già diverse volte che cerco il dulgon da limoni ma non l'hanno :cry: ...l'altra alternativa sarebbe questa:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2372

che però non è un shampoo (ma da lola lo recensivano bene anche per questo utilizzo)...nemmeno del dulgon avevo trovato lo shampoo ma alla fine mi ero trovata bene :)...non voglio ritornare ai prodotti tradizionali, non voglio :x
MaR

Messaggio da MaR »

Io vorrei comprarlo, ho i capelli ricci, un po secchi e henneizzati.. potrebbe andar bene? Magari usato con qualche goccia di olio? Non ho ancora trovato uno shampoo da supermercato più o meno buono :?
Dum excusare credis, accusas.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

io sinceramente mi trovo bene...ne ho sempre uno in casa, anche se non lo uso come unico shampoo perchè lo alterno ad altro...quando lo uso comunque il suo dovere lo fa!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ktt87

Messaggio da ktt87 »

MaR ha scritto:Io vorrei comprarlo, ho i capelli ricci, un po secchi e henneizzati.. potrebbe andar bene? Magari usato con qualche goccia di olio? Non ho ancora trovato uno shampoo da supermercato più o meno buono :?
Anche io ho i capelli ricci e secchi e usato puro non va bene...tende a seccare...però ora rimpiango di non aver mai fatto la prova a diluirlo...anche perchè pure gli altri shampoo (o bagnoshiuma, perchè vista l'impossibilità di trovare prodotti verdi pure questi ho usato) ecobio provasi sinora da soli sono risultati disastrosi...sarà che mancano i siliconi che danno quel finto effetto capello nutrito ma quelli che ho provato io da soli sono inutilizzabili...è necessario diluirli o mettere l'olio dopo lo shampoo, che devo dire che mi ha dato tantissime soddisfazioni :) ...per cui non so poi quanto questo sia diverso dagli altri...insomma sono tentata a riprovare...tra l'altro, neanche a farlo apposta, dopo che ho ripensato a questo shampoo, mi è arrivato a casa un cartolina di un negozio vicino casa mia in cui è in offerta a 2.19...sono troppo tentata...
MaR

Messaggio da MaR »

Dai si, mi butto e lo provo :D un po' OT, ma ho letto che anche i detergenti intimi vanno bene come shampoo.. può essere?
Dum excusare credis, accusas.
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Prova però diluiscilo mi raccomando...così mi fai sapere :mrgreen: ! Scerzi apparte, da lola avevo letto di chi si trovava bene così...
ot:
mi sa che pe disperazione proverò pure io con i detergnti intimi :firuli:
valent1na

Messaggio da valent1na »

beh se ci sono sostanze funzionali anche per i capelli nulla vieta di usare il sapone intimo come shampoo :mrgreen: al limite ci ficcate dentro qualche attivo districante tipo l'inulina, o mucillagini etc
myrta

Messaggio da myrta »

Daiiii!!!! E come si fa ? Dove si trovano? Anche il pantenolo si potrebbe mettere? Io ho usato per molto tempo il tea alla propoli per l'igiene intima come shampoo e mi ci sono trovata bene. Mettendo dentro queste sostanze che dici tu dovrebbe andare ancora meglio...
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Dopo essera stata per l'ennesima volta da limona e non aver trovato il dulgon :x , ho preso questo...vi farò sapere come mi trovo diluendolo...
jordan

Messaggio da jordan »

Sì, ktt, facci sapere...a me interessa molto perchè anch'io ho i capelli ricci e tendenti al secco (meno ricci dei tuoi), ricordo di averlo usato per un periodo e di averlo trovato disseccante, ma magari era "colpa" dell'inconsapevole conversione in atto, visto che non contiene siliconi. In più ora abbiamo a disposizione balsami che fanno realmente il loro lavoro, per ovviare al problema della secchezza.

Alle moderatrici: è stato già chiesto in queste pagine, ma...non si potrebbe aggiornare il colore dei pallini di questo inci? Sodium coceth Sulfate e Cocamidopropyl betaine ora sono gialli. Oppure mettere nel primo post un rimando alla pagina con l'inci corretto :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Dunque...vi aggiorno...secondo me diluito si può usare ma va allungano molto...su 50 ml di acqua ci vuole proprio uno zic di shampoo...insomma, se si pò sceglierer qualcosa di più delicato è sempre meglio, ma per chi come me non trova nulla, può tentare
BaByLux

Messaggio da BaByLux »

per chi ha i capelli grassi invece ? va bene ?
:/
elerwen

Messaggio da elerwen »

l'ho trovato anch'io al supermercato! secondo voi posso usarlo quotidianamente e sui capelli castani?
è l'unico shampoo che ho trovato qui con un bell'inci :o
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

quotidianamente? :uhm:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
*laura*

Messaggio da *laura* »

Io lo sto usando (ho appena abbandonato l'herbal essence :firuli: ) e mi trovo molto bene, la grossa differenza che ho notato è che li devo lavare molto meno (prima un giorno si e uno no), con capelli ricci/molto mossi con hennè e secchi nelle lunghezze.
Tutti i giorni però mi sa che sia troppo..
Bloccato