So'Bio Etic - BB cream 5 en 1 texture légère

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

silvia88

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da silvia88 »

Allie Graywords ha scritto:altrimenti a cosa serve l'idea del "tutto in uno"?
Condivido il tuo pensiero! Non è un vero e proprio "tutto in uno"...

Però alla fine preferisco la BBcream al fondotinta, non so perchè ma mi da l'idea di essere meno "maschera" e comunque l'effetto è più naturale. In effetti io la BBcream la utilizzo proprio al posto del fondotinta.
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Io non mi soffermo troppo sul fatto che vengono chiamate BB Cream perché a mio parere questo nome viene dato solo per richiamare l'attenzione, data la grande diffusione di questo tipo di cosmetico decorativo negli ultimi tempi. Infatti trovo la BB cream originale un vero e proprio fondotinta.
@Desdemon@: Sì, ne ho prelevata decisamente una grande quantità. Visto che tu la applichi con le dita, mi puoi spiegare come fai? Ovvero, la fai "strisciare" o la picchietti? Spero di riuscire a capire come gestirla. Comunque l'ho tenuta finora senza cipria e non mi ha fatta lucidare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

La faccio strisciare, ma con strisce cortissime, come se dovessi mettere il correttore sotto gli occhi.. E lo faccio con gesti molro rapidi e con pochissimissimo prodotto.. Spero di essermi spiegata :oops:
EternalSunshine

Messaggio da EternalSunshine »

Io ci ho rinunciato ad applicarla singolarmente: non sarà compatibile con la mia pelle perché non riesco proprio a ottenere un risultato omogeneo. In compenso la sto usando mescolata alla BB cream So'bio classica per schiarirla e per avere un effetto più asciutto adatto alla stagione. Se da un lato la boccio, dall'altro la apprezzo perché si sta dimostrando una valida alleata della BB originale. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
fealbe

Re: So'Bio Etic - BB cream 5 en 1 texture légère

Messaggio da fealbe »

Ciao a tutte,
sono nuova in questo forum, ma lo seguo da un po'!
E' da qualche mese che sto usando questa BB cream e mi sono sempre trovata benissimo, tant'è che pensavo di aver trovato il MIO prodotto!
Ultimamente però ho notato che quando la spalmo (con le mani) stranamente si formano come dei grumi di prodotto che si staccano dalla pelle come fossero delle pellicine. Ho provato anche a cambiare la crema idratante che mettevo sotto, ma niente. Forse è passeggero, dovuto magari allo stato della mia pelle in questo periodo. Strano! Qualcuna ha trovato questo mio stesso problema?

grazie mille!
federica
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Da quanto è aperta?
Essere felici è un nostro dovere.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Presa anche io per la primavera, periodo in cui vorrei una protezione solare e preferisco non mettere il fondo! Ho preso la 01 che è esattamente il colore della mia pelle, volevo qualcosa che mi desse un effetto il più naturale possibile. A detta del mio uomo mi fa un po' gialla, cosa che sconvolge il mio mondo cosmetico basato sulla convinzione di essere un sottotono giallo.

Avevo provato anche la 02 ma faceva un po' effetto fondotinta, che proprio non volevo, la 01 invece sono proprio io. Se può essere utile per orientarsi circa il colore, sono un 53 (light beige) del Bourjois Bio Détox :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Lolla

Messaggio da Lolla »

A me é arrivata ieri, ho preso la 02 convinta che la 01 fosse troppo chiara. Permetto che sono castana, occhi scuri e pelle chiara. Contavo di aver preso un minimo di colore passeggiando, ma mi sbagliavo :mrgreen:
In realtà ne ho messo un velo e non fa per nulla mascherone, ma io mi vedo comunque troppo "tinta". :P Credo proprio acquisterò anche la 01 e proverò a mescolarle insieme per ottenere un colore intermedio.
Come stesura l'ho trovata buona, anche se bisogna essere un po' veloci, rispetto ai fondotinta liquidi. Proverò a stenderla col pennello per controllarla di più.
Io ho la pelle mista-grassa e sensibile, quindi cercavo una cosa leggera che uniformasse l'incarnato.
Per il primo tentativo è promossa. :clap: Vedremo quando inizierò i mescolamenti, ma soprattutto sono curiosa di vedere quanto dura e come si comporta con i primi caldi. :roll:
"Many that live deserve death. And some that die deserve life. Can you give it to them? Then do not be too eager to deal out death in judgement. For even the very wise cannot see all ends.”

J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring
Topina

Messaggio da Topina »

Comprata in un negozio, quindi ho potuto swatchare i vari colori. Mi sono portata dietro come confronto il lady futura n.0 che uso con soddisfazione.
Tra CC, BB leggera e BB latte d'asina, il colore più simile è il 2 della leggera, anche se più tendente al giallo, mentre il lady futura è più neutro. Così ho acquistato quello.
Come coprenza è leggermente inferiore al lady futura, ma ha il vantaggio che si può ripassre sulle zone già trattate e di conseguenza aumentare la coprenza solo dove si vuole, cosa che con l'altro non riesco a fare.
Ha un bel finish anche senza dover mettere la cipria (a meno che non si abbiano problemi di pelle grassa). A metà giornata mi si lucida un po' il naso, ma tampono con una velina e tutto torna perfetto.
L'unica pecca è che il colore si ossida una volta applicato e tende a scurirsi ed ingiallire leggermente (cosa che non mi accade con il lady futura). Ora chè è estate non è un problema, perchè anche solo camminando un minimo di sole lo prendo, quindi ci può stare il colorito lievemente ambrato. In inverno non credo mi piacerà, quindi proverò la BB al latte d'asina n.2 che è lievemente più chiara.
Ho provato vari metodi d'applicazione: mani, pennello, spugnetta asciutta e bagnata, e quello che mi soddisfa maggiormente è proprio quest'ultimo. Il risultato è davvero naturale.♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
Paoletta
Topina

Messaggio da Topina »

Aggiorno dopo qualche mese di utilizzo non continuativo.
Lo scurimento da ossidazione adesso è gia visibile una volta uscita dal tubetto. Prima infatti era più chiara e scuriva in viso, ora scura è e scura rimane. Io la uso come fondotinta/correttore picchiettandola con la spugnatta bagnata solo sulle imperfezioni, quindi non su tutto il viso, e non mi ha dato problemi di brufoli o punti neri in quelle zone.
Ho appena acquistato la n.1 (chiarissima) da mischiare alla 2 perchè inizia ad essere un filino scura visto che l'abbronzatura sta andando via.
Paoletta
Bloccato