Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli secchi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Trousse

Messaggio da Trousse »

Lo hai usato diluito?
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Allie Graywords ha scritto:Provato oggi e mi ha sgrassato tantissimo...
Strano! Oltre che diluito, come dice giustamente Trousse, ne hai usato poco poco? Te lo dico perchè anche io la prima volta ho avuto il tuo stesso risultato: capelli secchi che si sono unti alle radici in meno di due giorni! Se sei abituata agli shampoo che fanno tanta schiuma (come lo ero io) questo può ingannarti! Questo di schiuma non ne fa proprio perchè è privo di tutte le schifezze che hanno gli altri, e se non vedendo la schiuma ne hai messo troppo... ecco perchè ti sei trovata con i capelli cosi!
Facci sapere al prossimo lavaggio :)
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Ne ho usato pochissimo... ho i capelli convertiti all'ecobio da più di due anni e questo fa TANTISSIMA schiuma :o
Ho usato anche quello per capelli delicati su mia figlia, ed anche lui ha fatto una montagna di schiuma pur avendone usata una goccina diluita in acqua... stasera controllo a modo se l'inci è lo stesso :o

Pensavo che avesse fatto qualche risultato strano perchè ero stata costretta ad usare una schifezza di Ultra Dolce Garnier negli ultimi tempi e credevo che mi avesse depositato qualche porcheria, ma se mi dici che quello Esselunga dovrebbe fare poca schiuma allora è proprio strano, perchè ne fa persino di più di quello Garnier :shock:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io trovo che gli shampoo Esselunga facciano una bella schiumetta, abbastanza simile a quella degli shampoo non ecobio (e mi piacciono anche per questo, mi danno la sensazione di lavare bene). Forse davvero non ti trovi bene a causa di qualche ingrediente filmante rimasto sui capelli, io riproverei ad usare questo shampoo altre 4 o 5 volte per vedere se la situazione migliora o se proprio non è adatto alla tua chioma ;) .
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Non ci siamo proprio :(
Ho i capelli secchi come paglia e le punte talmente rovinate che non si riprendono con niente, mi prude la testa e dulcis in fundo dopo l'ultimo lavaggio mi sono ritrovata piena di forfora :(
Mai avuto risultati peggiori, nè con shampoo ecobio nè con i prodotti da super che usavo prima :(
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
gwada971

Messaggio da gwada971 »

Allie anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con questo shampoo, ne ho usato pochissimo diluito per almeno 10 lavaggi e adesso ho la testa esattamente come la tua!! Ma da cosa può dipendere? Io pensavo succedesse solo a me e fosse colpa dello stress!!
keep the natural mystic flowing
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Io sto usando questo shampoo da circa un mesetto....premetto che sto passando all'eco-bio ora quindi ci sta che i miei capelli ne risentano visto gli anni di siliconi.
Mi sembra che sul cuoio capelluto mi risultino più grassi i capelli dopo un giorno, di solito li tenevo di più e ho letto che molte persone con questo shampoo sono state anche tre giorni senza lavarli.
Forse devo provare quello per capelli grassi?o delicati?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma anche a me sembrava mi seccasse un po' i capelli :shock: mi trovo moolto meglio con quello bio della schlecker
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Io mi trovo bene sia con questo, che con quello per capelli delicati ; le prime volte però, sia con uno che con l'altro, avevo i capelli unti dopo due giorni, ma si è trattato solo di farli abituare :) Ora sarà un anno o più che uso solo questi, alternandoli con quello per capelli grassi, tutti Esselunga Gabbiano, e li posso lavare anche ogni 4 giorni :) Devo solo stare attenta a non usarne troppo, altrimenti mi secca le punte, ma per il resto non ho mai avuto problemi nè di forfora o altro.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Ecco... ci sta che sia una questione di abitudine anche per me... dopo 2 giorni pure io ho la cute unta... dopo quanto tempo hai risolto? Io è circa un mesetto che uso questi shampoo e prima solo schifezze...
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Più o meno un paio di mesi... E' stato difficile perchè dopo un pò mi era venuta voglia di smetterla, visto che invece che ottenere benefici avevo solo l'effetto contrario, ma ho resistito e ho fatto bene :) Porta pazienza anche tu e vedrai che ne varrà la pena ;)
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Primo shampoo del tutto ecobio per la mia chioma! Mi ci sto trovando bene, per quanto l'odore non mi piaccia proprio, mi sembra sappia di fritto (sarà l'olio di girasole) :roll: Ci ho fatto proprio solo 2 o 3 lavaggi, al primo giro l'ho diluito ma...mi dava l'impressione di non essermi lavata, perhcè mi aveva fatto zero schiuma, avevo tenuto l'olio sui capelli per 3 ore prima e...bo'! Quindi l'ho passato una seconda volta non diluito (anche se davvero pochino ne ho usato), e poi mi sa che ho messo troppo balsamo perchè li avevo unti unti dopo due giorni :roll: Nei lavaggi successivi non ho usato nè balsamo nè olio e sono unti unti dopo 4 (anche se io già al terzo giorno li avrei lavati perchè erano un po' sporchini). Ho appena iniziato la conversione quindi di certo dipende anche da quello, perciò tutto sommato per me è promosso!
.Daniela.

Messaggio da .Daniela. »

L'inci è leggermente cambiato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS FRUIT EXTRACT (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT (emolliente / vegetale)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
Immagine AMYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)

Edit by STAFF
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Niente, mi trovo costretta a ricredermi. Sono oramai oltre la metà del flacone, semplicemente perché...non riesco davvero a raccapezzarmici! Devo sempre fare due passate, la prima diluito e poi la seconda puro, o i capelli mi restano sporchi. Se faccio tutto puro idem, sempre sporchi e stopposi. Tra l'altro trovo anche difficoltà a risciacquarlo, comunque sia -puro o diluito- e per quanto massaggi e sciacqui sotto la doccia quando esco poi spesso mi trovo comunque ancora shampoo nei capelli (e sotto la doccia io ci sto un bel po', sempre con la testa sotto l'acqua, quindi davvero non capisco :evil:) e devo risciacquare ancora nel lavandino. Usandone meno, però, peggiora appunto soltanto la questione "per me non lava". Sarà anche che mi fa davvero zero zero schiuma se non al secondo lavaggio (poca poca) dopo essermi inzuppata la testa d'acqua per dieci minuti...e comunque non la fa sempre.

Bo', a me sto shampoo non lava, e oramai dovrei avere i capelli liberi dai siliconi eccetera :roll: E non capisco da cos'altro potrebbe dipendere...forse il sale? Qualcuno sa aiutarmi? :(
.Daniela.

Messaggio da .Daniela. »

Per quanto riguarda questo shampoo devo dire che da un bel po' di mesi lo sto utilizzando ottenendo buoni risultati :)
Io a volte lo uso puro ed a volte diluito, facendo comunque sempre due passate...unico neo mi pare un pochino strano che essendo per capelli secchi, dopo averli asciugati li trovo crespi...ma forse questo è un problema di balsamo :oops:
Bloccato