Schultz - Shampoo alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Taiba

Messaggio da Taiba »

Io sono castana, l'ho usato (la formula postata, non quella vecchia di cui si parla sopra) e non ho notato nessun cambiamento di colore...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
biccia

Messaggio da biccia »

nemmeno a me ha fatto nulla, ho i capelli già tendenti al biondo, ma nemmeno un riflesso, in compenso però mi sono diventati come stoppa :shock:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
chicco

Messaggio da chicco »

...il profumo è buonissimo, ma i capelli sono secchissimi... :x non mi sono mai venuti così brutti.non lo ricomprerò.
Valentina
tittistella

Messaggio da tittistella »

Salve a tutte; sto usando anch'io questo shampo e devo dire che mi soddisfa. lo uso diluito con acqua e non ho avuto un effetto particolarmente "seccante": sarà forse che lo uso ogni tanto alternandolo ai cowashes, che è diventata praticamente la mia routine di lavaggio. Prima di questo ho usato l'ecobiologico doccia-shampo della Biokap: quello sì che me li seccava parecchio e l'ho trovato un pò aggressivo, per non parlare dell'odore, non piacevolissimo (sapeva di medicina!) :sick: . Vogliamo parlare poi del prezzo, 10€ per 200ml, decisamente altino direi!
Per quanto riguarda l'effetto schiarente, io sono castana tinta e il colore non si è smosso minimamente, quindi, penso proprio che questo shampo della Schultz rimarrà il mio shampo: magari aspetto di trovare il Lavera, per alternarlo un pò con uno diverso ;-) .
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

spezzo una lancia a favore di questo shampo :D
lo sto usando da un po' e devo dire che mi piace moltissimo :o
lo alterno al solito tea alla camomilla e mi lascia i capelli cosí morbidi che dopo non metto il balsamo :shock:
non voglio schiarire i capelli e dopo due confezioni sono ancora esattamente come me li lascia l'henné, quindi lava e basta :lol:

per me é promosso, 2,5 eurini al bennet, ottimo ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
chicco

Messaggio da chicco »

...ancora una vlta si può dire che gli effetti degli shampoo sono soggettivi: io con questo mi trovo male,ma lo uso per mio figlio e i suoi capelli vengono morbidissimi (non li ha cortissimi)
Valentina
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

mi ero decisa a comprarlo in alternativa al nivea ma ho visto che il sodum chloride è altissimo! tutti gli shampoo pieni di sale già al primo lavaggio mi devastano i capelli, quindi proprio non posso cedere.. speriamo di trovare qualcosa di meglio.. :roll:
petitecri

Messaggio da petitecri »

effettivamente tende a seccare i capelli ma io questo shampoo lo uso quando faccio l'hennè o gli impacchi con il karité e mi ci trovo bene pur avendo i capelli tendente al secco!
Lyo

Messaggio da Lyo »

ciao a tutte se il problema è l'aggressività, una ragazza mi ha consigliato di mettere nel flacone 9 gocce di un olio a piacere e scuotere il tutto prima di ogni uso.. in questo modo lo shampoo diventerà di colore più torbido, ma non va a male, inoltre diventa meno aggressivo. Io inoltre lo uso diluito una volta a settimana e seguito da un buon balsamo ecobio, devo dire che non è male.. però ecco.. ho i sensi di colpa per quei tensioattivi gialli che potrebbero anche essere rossi.. voi come ragionate su questo punto? siete intransigenti o dite che si può chiudere un occhio?
ciao ciao
Lyo
Lyo :)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Taiba ha scritto:Io sono castana, l'ho usato (la formula postata, non quella vecchia di cui si parla sopra) e non ho notato nessun cambiamento di colore...
:boh: boh... forse la mia memoria fa cilecca, forse era un altro shampoo. E mi piacerebbe a questo punto sapere quale fosse...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Lyo ha scritto: una ragazza mi ha consigliato di mettere nel flacone 9 gocce di un olio a piacere e scuotere il tutto prima di ogni uso.. in questo modo lo shampoo diventerà di colore più torbido, ma non va a male, inoltre diventa meno aggressivo.
e che olio ci si può aggiungere? l'olio di cocco va bene? ma poi siamo sicuri che non va a male?forse sarebbe meglio aggiungerlo sul momento?
aspetto parere di espertissime...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Lyo

Messaggio da Lyo »

ciao io ci ho messo olio di mandorla e di semi di lino, la ragazza che mi ha suggerito al cosa usava il jojoba.. no a me non è andato a male (il rpofumo resta inalterato e anche il potere lavante), però il colore diventa più bianchiccio.. se vi sentite più sicure potete aggiungerlo anche al momento ;)
Lyo :)
veryn_

Messaggio da veryn_ »

Altea ha scritto:Il balsamo invece era migliore prima che cambiassero la formulazione, aveva un inci niente male, ora ha i siliconi :x
Ecco! Ovviamente io ho comprato il balsamo uffa!!!

Mi ricordavo l'inci buono dello shampo e non questa piccola nota!!! :evil:
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Ho accantonato (e finito con molta fatica) questo shampoo alcuni mesi fa...non mi era piaciuto perchè era molto disseccante...però ora sono definitivamente passata all'ecobio per i capelli e se non trovo più il dulgon mi sa che lo riprendo e provo a diluirlo...secondo voi può cambiare molto diluito?
valent1na

Messaggio da valent1na »

secondo me no, la formula è seccante e seccante resta. Non riesci proprio a trovare un sostituto? ha il sale molto in alto, un tensioattivo simile allo sles ma meno forte, insomma leggendo tutto il thread mi sa che in poche si son trovate bene..
Bloccato