So'Bio Etic - BB cream 5 en 1 texture légère

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

EternalSunshine

Re: * So'Bio Etic - BBcream 5 en 1 Texture Légère

Messaggio da EternalSunshine »

La metti sempre senza cipria? Dopo quanto inizi a lucidare? E la coprenza com'è? (Ok, la finisco con l'interrogatorio. :mrgreen: )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Myself

Messaggio da Myself »

Io mi sono innamorata di questa BB cream. :love:
E' una settimana che la uso e mi trovo benissimo.
Metto prima la mia solita crema idratante, aspetto un po' in modo che si assorba bene, e stendo questa.
Ho notato che per avere un risultato ottimale bisogna stenderla leggermente (senza pressare troppo) con i polpastrelli. Sulla zona del contorno occhi applico la BB cream-correttore della stessa linea specifica per questa zona.
Termino con una spolverata di cipria Benecos e il risultato è praticamente uguale a quello che avevo quando utilizzavo i fondo siliconici (ormai più di un anno fa).
La tenuta per tutto il giorno è buona, basta una ripassata di cipria a metà giornata.
Penso davvero di aver finalmente trovato la mia crema (anche se la uso come fondotinta) ideale!
Può sembrare esagerato ma, dopo mesi e mesi di ricerche andate male, sono davvero contenta! :yeppa:
Viva, quindi paradossale.
EternalSunshine

Ordinata martedì e arrivata venerdì (sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla rapidità :o ). Sono felice che ci siano pareri positivi. Appena arriverò a casa la proverò immediatamente e vi dirò. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Topina

Messaggio da Topina »

@Myself. Ricordo che utilizzi il fondotinta Lady Futura tonalità 00 (mi sono convinta ad acquistarlo proprio grazie alla tua recensione!): che differenza trovi tra i due? In termini di colore, stesura e coprenza. Grazie
Paoletta
Myself

Messaggio da Myself »

Tra il fondo Lady Futura e questa BB cream preferisco decisamente l'ultima.
Il colore è davvero chiaro (ma io sono un Light neutral di Neve) e per me va benissimo.
E' decisamente più coprente. Con il Lady Futura ho notato l'assoluta necessità di applicare anche la cipria per dare maggiore uniformità al colorito. Con questa BB cream non è necessario se piace l'effetto luminoso.
Relativamente alla stesura non ci sono paragoni. Questa si asciuga molto più lentamente e non crea striature (ha la consistenza di una crema normale). Bisogna solo stare attente all'applicazione intorno alle narici ed alle sopracciglia (ma questa è una regola che vale sempre). Io mi trovo bene applicandola con i polpastrelli.
L'unica pecca è che, personalmente, la considero poco adatta per l'applicazione sul contorno occhi. Trovo che ingrassi troppo la parte e, di conseguenza, peggiori notevolmente la durata dell'ombretto, che scivola presto nelle pieghe (anche con l'utilizzo del primer).
Ho risolto applicando la BB cream-correttore della stessa linea (solo un velo con un pennellino).
Tra tutti i fondo provati questa è la crema che mi dà l'effetto molto molto più simile (se non addirittura uguale) al fondo siliconico.
Spero di esserti stata utile. ;)
Luna

Messaggio da Luna »

vabbè dopo questa descrizione me la piglio sicuramente anche io :mrgreen:

Però non ho capito quale sarebbe il bb cream-correttore :uhm:
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

Quello cremoso nella cialdina piccola tipo ombretto, sempre sul sito di ayanature..
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

So che siamo OT, ma io quel correttore lo trovo orrendo, è grigiastro e si stende pure male secondo me :s Non so come fai a metterlo sul contorno occhi, a me si infila tutto nelle pieghette (oltre a farmi sembrare un cadavere, e sì che sono una mozzarella).
Essere felici è un nostro dovere.
Topina

Messaggio da Topina »

Grazie Myself, hai fatto un'ottima recensione :) anche se ora sono indecisa tra questa e quella originale... uff...
Paoletta
Myself

Messaggio da Myself »

Note importanti:
1- fate asciugare benissimo la vostra crema idratante (se intendete utilizzarla sotto questa BB cream) altrimenti durante la stesura ci scivola sopra ed è come se non aveste messo nulla (notato questa mattina che ero di fretta);
2- non comprate questa BB cream se avete evidenti imperfezioni da mascherare;
3- non vi scoraggiate al primo utilizzo ma sperimentate (io la prima volta che l'ho applicata sono rimasta delusa per poi ricredermi).

OT: il correttore è questo; e lo applico con il pennello tamponando sulla parte perchè con le dita la stesura non è uniforme e finisce nelle pieghe dell'occhio.
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

Shyntae ha scritto:So che siamo OT, ma io quel correttore lo trovo orrendo, è grigiastro e si stende pure male secondo me :s Non so come fai a metterlo sul contorno occhi, a me si infila tutto nelle pieghette (oltre a farmi sembrare un cadavere, e sì che sono una mozzarella).
-Ot- Confermo, è grigiastro anche il mio (il più chiaro dei due).. Mi fa sembrare uno zombie! Bleah.. -Fine ot-
EternalSunshine

L'ho applicata per la prima volta poco fa dopo essermi lavata il viso, senza mettere nulla sulla pelle. Prima impressione: non positiva, purtroppo. Il colore è perfetto perché è più chiaro della BB cream originale e io sono una Fair Neutral, la coprenza è medio-bassa ma mi sembra che potenzialmente possa rendere ben omogeneo il viso (io ho la couperose e ha attenuato le zone rosse discretamente, nonostante l'originale me le copra completamente). Il problema è la stesura. L'ho stesa con le dita picchiettandola ma essendo leggera si asciuga in fretta (non come il fondo Benecos, però) e quindi crea striature e chiazze. In poche parole la stesura non è affatto uniforme e ovviamente non si possono fare più passate altrimenti si sfarina. Ho la pelle normale che si lucida in zona T, magari con questo prodotto serve la crema idratante. Sicuramente proverò con altri metodi. In compenso non si sente affatto sul viso. Sono triste, avevo un sacco di aspettative. :cry:
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

Sunshine, secondo me ne metti davvero troppa per volta..
Ci vuole un pochino di pazienza per costruire la base con questa crema.. bisogna metterne pochissima e poi se non è sufficiente fare un secondo strato.. Anche a me fa come dici tu se sbaglio quantità. Ma con la giusta dose è stupenda. Serve un po' di pratica :)
Per intenderci, io per tutto il viso ne metto l'equivalente di un chicco di riso, due se voglio molta coprenza. Aggiungo anche che ho notato che con un po' di cipria trasparente sopra diventa molto più coprente il risultato finale, come con la bb originale.

Edit: anch'io ho la pelle mista che lucida, ma metto sempre un idratante leggero sotto la bb.
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Trovo comunque che le BB cream non mantengano le promesse... :( Se devo metterci sotto l'idratante e sopra la cipria, non mi cambia nulla dall'usare un fondotinta, una BB cream dovresti poterla mettere da sola, altrimenti a cosa serve l'idea del "tutto in uno"?
Quando sono uscite le BB cream infatti sembrava che mettendole semplicemente come una crema tu avessi già il viso "perfetto" (ovvio che non credo ai miracoli e a me interessava solo avere un aspetto più sano ed uniforme), ed era quello che cercavo io dato che non amo perdere tempo a truccarmi, pensavo quindi che la BB cream da sola uniformasse il colorito (ovvio che non coprisse perfettamente le imperfezioni, ma non mi interessava) e desse un aspetto più sano evitando le lucidità e proteggendo anche un po' dal sole... se devo mettere l'idratante, aspettare che asciughi, mettere la BB cream e passare la cipria, tanto vale che io usi un fondotinta :sniff:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Desdemon@

Messaggio da Desdemon@ »

Le bb cream bio peró non son certo paragonabili alle bb cream "tradizionali, sono più che altro creme colorate bio.
Io con i fondotinta (bio e tradizionali) non mi sono mai trovata bene, troppo pesanti per la mia pelle sensibile e mista. Con le bb mi trovo bene... De gustibus :)
Bloccato