So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Shyntae »

Questo prodotto mi incuriosisce sempre di più, quando finsco quello che sto usando ora sarà mio :mrgreen:

@silvia: credo che Thymiama lo tenga come prodotto, se non vuoi prenderlo online! :) O si può chiedere comunque se arriva, in genere ad ordinare anche prodotti un po' diversi da quelli che solitamente tengono in gamma non fanno problemi...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

@Shyntae: Grazie, è che quando me la sono fatta portare, ancora da Thymiama non tenevano la So'Bio! In effetti ce l'ho nel cassetto da un po', avevo altri prodotti da finire :)

Comunque te la consiglio davvero, è un ottimo prodotto e penso che ti troveresti bene anche con la tonalità!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Shyntae »

Grazie a te della recensione, lo proverò appena finisco il Benecos (dannato) :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da lu092 »

Nuovo INCI:
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine PARFUM
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (allergene del profumo / additivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo / additivo)

+/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredients from organic farming

Edit by STAFF
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da lu092 »

LO ADORO. Ormai è un mesetto che lo uso e mi trovo da dio! Texture facilmente spalmabile, sembrerebbe risultare asciutto inizialmente, invece poi applicandolo non va a seccare la pelle e ha una finitura vellutata :) il colore 02 è veramente chiaro, io l'ho preso perchè sono pallidina, ma non cadaverica, e per me risulta un ninin troppo biancuccio! Ma risolvo il tutto con un po' di cipria e via :) il prossimo acquisto sarà il 03. Coprenza, a parer mio, medio alta paragonabile a quella del fondotinta fluido dell'Avène, anzi, si fissa meglio sulle imperfezioni e le copre di più! Lo consiglio anche a chi ha la pelle con problemi di brufoletti, punti neri e company, perchè a me personalmente non ha fatto effetto comedogenico e, quando mi strucco, la mia pelle non è più irritata come lo era una volta con il fondo siliconico! :love: :ponpon:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Topino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 12:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Topino »

Qualche altra recensione da ragazze con pelle mista e punti neri??
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da lu092 »

Topino, la mia pelle è mista. Non ho esagerati punti neri, ma tendono a comparirmi brufoli facilmente. Basta un ingrediente sbagliato e fiorisco come un campo di margherite :roll:
Comunque se fa più caldino, la mia pelle tende a lucidarsi un po' di più e il fondotinta, ovviamente, non fa miracoli e quindi mi devo tamponare il naso e zona T con la cipria durante il giorno. Ma assolutamente nulla di eccessivo e tragico.
Rinnovo il mio amore per questo prodotto :love:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Io ho la pelle mista con parecchi punti neri sul naso, ahime', e questo fondotinta mi piace molto. Non irrita ed opacizza.

Qualcuno ha provato il colore 03 e puo' dirmi se ha sottotono rosa anche quello? Il 02 mi piace molto ma forse e' un po' chiaro perfino per me. :D
I am not perky
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

Dagli swatch visti online, la 03 mi sembra più sul giallino (più simile alla BBcream): guarda qui, qui e qui.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Grazie mille!
I am not perky
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

Prego! :)
Se la provi fammi sapere com'è, perchè anche per la mia pelle la 02 è leggermente troppo chiara..
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da lu092 »

mercoledì ha scritto:
Qualcuno ha provato il colore 03 e puo' dirmi se ha sottotono rosa anche quello?
Io poi me lo son comprata il 03 e ha un sottotono giallo. In realtà anche il 02 ce l'ha, ma è veramente molto chiaro
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Grazie a entrambe...mmm, allora credo che continuero' a usare il 02 o la BBCream Benecos, su di me il giallo si vede subito :?
I am not perky
Avatar utente
LaylaArt
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 06 luglio, 2014 22:00

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da LaylaArt »

Sono molto tentata e vorrei comprarlo, soprattutto dopo la recensione di Clio a cui pare sia piaciuto molto (e tale opinione di un fondo bio, da parte sua che è abituata alle prestazioni dei fondi siliconici, per me vale tanto xD). L'unica perplessità che ho è sul fatto che possa essere comedogeno o meno :? ...molte ragazze che lo hanno recensito su ecco-verde hanno scritto che a loro ha fatto insorgere brufoli e punti neri, mentre qui leggo pareri positivi e nessuno che si lamenta di questo problema...sono confusa :cry:
Dite che per la mia pelle mista con qualche impurità potrebbe essere comedogeno??? :cry:
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da lu092 »

LaylaArt ha scritto:Dite che per la mia pelle mista con qualche impurità potrebbe essere comedogeno??? :cry:
Purtroppo ogni pelle reagisce in modo diverso. Nell'INCI non sono presenti ingredienti potenzialmente comedogenici (se ho detto na ca..stronata, qualche esperta mi sgridi pure :spad: ), però non si sa mai :mrgreen: . Io devo stare molto attenta che nei fondotinta e nelle creme, anche bio, non ci sia olio di mandorla dolce, olio di rosa mosqueta e myristyl myristate. Questo fondo non contiene nulla di tutto ciò, l'ho voluto provare e, ormai, lo uso da mesi senza aver mai avuto problemi. Prima usavo uno della Avène e avevo la pelle un macello: irritatissima, grassa ma con le pellicine superficiali e parecchi brufoli.
Dopo questo pippone, ti dico...provalo! Non costa tanto, quindi un tentativo lo farei se fossi in te. Se non ti va bene, trovi ben a chi regalarlo :)
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Bloccato