Klorane - Shampoo secco all'ortica
- Jessy Jane
- Jessy Jane
Jessy Jane ha scritto:tutte e due e torniamo a parlare del prodotto che è meglio

Che poi il cypentasiloxane è sostanzialmente una sostanza oleosa..Il mio dubbio è, quando ci si mette questo shampoo secco, i capelli risultano ancora più grassi? O la farina di riso attutisce quest'effetto? Sarei curiosa di sentire il parere di qualcuna che l'ha provato!
- Jessy Jane
Rispondo con un po' di ritardo...
L'effetto di questo shampoo è come quello del borotalco: "asciuga" il sebo in eccesso e mi permette di allungare il lavaggio di un giorno, più che altro per comodità.
Quindi per voi i metodi alternativi eco-bio sarebbero:
- farina di ceci
- amido di riso
altri suggerimenti?

L'effetto di questo shampoo è come quello del borotalco: "asciuga" il sebo in eccesso e mi permette di allungare il lavaggio di un giorno, più che altro per comodità.
Quindi per voi i metodi alternativi eco-bio sarebbero:
- farina di ceci
- amido di riso
altri suggerimenti?
@Giulinik: lavare con ghassoul, impacchi di hennè neutro, provare altri shampoo ecobio delicati (ce ne sono sempre di nuovi). 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Le ho provate tutte e da anni, ma ultimamente sembra essere aumentata la mia produzione di sebo sulla cute. Forse dovrei essere più costante a usare le polveri, non so.
Edit
Stamattina ho avuto un'illuminazione geniale (forse): ho usato la cipria che uso solitamente per il viso (silica) e il pennello per tamponare un po' il sebo in eccesso sulla cute.
Al di là della silica che di per sè non so quanto sia adatta a tamponare il sebo sul cuoio capelluto, però l'utilizzo del pennello non mi pare niente male!
Edit
Stamattina ho avuto un'illuminazione geniale (forse): ho usato la cipria che uso solitamente per il viso (silica) e il pennello per tamponare un po' il sebo in eccesso sulla cute.
Al di là della silica che di per sè non so quanto sia adatta a tamponare il sebo sul cuoio capelluto, però l'utilizzo del pennello non mi pare niente male!