Planter's - Aloe Vera - Gel d'aloe

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

aphe

Messaggio da aphe »

scusate..ma sto gel d'aloe,è normale che puzzi?? :sick:
è liquidino è puzza..non saprei dire di che..e l'ho comprato pochi giorni fa!!Ho anche perso lo scontrino e se per caso me ne avesse rifilato uno andato a male non potrei nemmeno cambiarlo :cry:
Volevo provare ad utilizzarlo sui capelli per non mettere più la schiuma,ma se puzza così..cioè, non è proprio un odore fortissimo,ma puzzolossissimo e per me è davvero fastidioso!!
Diciamo che quel che vorrei sapere principalmente è che odore dovrebbe avere un gel d'aloe,per capire se questo è andato a male e quindi da buttare..o magari è proprio puzzolente di suo e magari mettendoci qualche olio essenziale riesco a 'depuzzizzarlo'
callisto08

Ciao Aphe,

Messaggio da callisto08 »

io questo gel non l'ho provato ma, a quanto ho letto, le tue perplessità circa l'odore e la consistenza credo siano abbastanza condivise :| , se può consolarti.
Se n'è parlato sul forum di Lola, qui:
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola
Me lo ricordo perché cercavo un gel d'aloe e avevo letto le recensioni prima di prenderlo.
"Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!" - Anna Magnani
aphe

Messaggio da aphe »

grazie..magari allora è proprio il suo odore.. mi sa che proverò un'altra marca e se nemmeno qiella va dovrò trovare altre alternative alla schiuma perchè sta roba non riesco proprio a mettermela nei capelli...è troppo :sick:
elsatar

Messaggio da elsatar »

Sì, io l'ho comprato tempo fa e puzzava in un modo insopportabile, tanto che ho pensato fosse avariato e l'ho buttato! :?

Ciao Elsatar
callisto08

Messaggio da callisto08 »

Aphe, se ti serve un gel d'aloe per i capelli, ti consiglio quello "Equilibra". Lo sto usando e non mi piace moltissimo per il viso, perché oltre a tirare da matti (ma so che questo è un effetto tipico dell'aloe in sé), mi si "sfarina", il che lo rende odioso e inutilizzabile. La cosa si verifica anche se lo mischio al burro di karité o alla cera di jojoba o a qualunque altra dannata cosa mi venga in mente :grrr: .
Però. C'è un però. :D Però costa poco, lo trovi al super, ha un odore leggero ed accettabilissimo, e sui capelli va benissimo, li tiene in forma senza appesantire e, non capisco secondo quale misterioso criterio, non lascia residui :shock: . Tenuta medio-leggera, è chiaro, ma non credo ci si possa aspettare una tenuta iper-strong da un gel d'aloe ;-)
"Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!" - Anna Magnani
giuse78

Messaggio da giuse78 »

callisto08 ha scritto:...non mi piace moltissimo per il viso, perché oltre a tirare da matti (ma so che questo è un effetto tipico dell'aloe in sé), mi si "sfarina", il che lo rende odioso e inutilizzabile. La cosa si verifica anche se lo mischio al burro di karité o alla cera di jojoba o a qualunque altra dannata cosa mi venga in mente :grrr: .
Io ho notato che se aggiungo della glicerina (5-10%), il gel d'aloe tende a tirare molto meno, probabilmente perchè così trattiene più acqua nella pelle.

Però attenzione a questa particolare formulazione: il carragenano può essere comedogenico... Qualcuno ha notato per caso questo effetto??
Ketty

Messaggio da Ketty »

ciao giuse78, ho letto il tuo intervento sul post del gel d'aloe Zuccari e mi chiedevo se tu avessi fatto analisi anche sul gel planter's. Se si, cosa ne è venuto fuori?
Grazie in anticipo per la tua risposta.
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

Avrei dovuto leggere questa discussione prima di comprarlo..è vomitevole l'odore che ha..
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

:eccu:

Scusate....
io non ho capito quale dei due ha odore vomitevole?

Planters o zuccari?

vorrei comprarne uno dei due, ma sono molto indecisa per la questione odore.
Marisa. Sabaudia LT
pixel

Messaggio da pixel »

.marisa. ha scritto::eccu:

Scusate....
io non ho capito quale dei due ha odore vomitevole?

Planters o zuccari?

vorrei comprarne uno dei due, ma sono molto indecisa per la questione odore.
suppongo questo della Planter's.. non conosco nessuno dei due, ma ho sentito parlare bene di quello Zuccari ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

grazie pixel

sembrerebbe così anche a me....
Marisa. Sabaudia LT
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io quello della Zuccari lo sto usando e non ha odori strani.
Ha lo stesso odore del gel d'aloe di Victhor Philippe. Non piacevole e non sgradevole.
Immagine
sibilla

Messaggio da sibilla »

Volevo mettervi al corrente di un fatto accadutomi 2 gg fa con questo gel , ebbene volevo prepararmi una maschera ma siccome era quasi finito a furia di impacchi preshampoo sui capelli , ho tagliato il tubo e con ORRORE e disgusto ho scoperto che all'interno era pieno di muffa ! :sick:

Preciso che il tubo in questione l'ho sempre tenuto in figo e chiuso con cura, il pao inoltre era ancora molto lontano.

Si sa che questo gel puzza in maniera invereconda cosicchè non oso pensare a quando hanno cominciato a formarsi le muffe che peraltro non sono mai riuscita a vedere quando prelevavo il prodotto... Non so cosa dire e pensare perciò chi ha una spiegazione che mi illumini !

Stiano attente chi lo usa sul viso e sul corpo.
Viola74

Messaggio da Viola74 »

accidenti!!
può essere forse che, tenendolo in frigo, quando lo tiri fuori con questo caldo fa la condensa all'interno, che a lungo andare forma la muffa? :roll:
non so, è un'ipotesi...
sibilla

Messaggio da sibilla »

Viola74 , chi può dirlo ? So solo che prelevavo quel che mi serviva e poi lo rimettevo nel frigo perciò non sarà rimasto al caldo più di un paio di minuti !

Bah ! Anzi , bleah :sick: !
Bloccato