Lavera - Trend Sensitiv - Fondotinta compatto 2 in 1

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

ruby

Messaggio da ruby »

miry mi spiace, non uso i fondi neve, non so aiutarti :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
-miry-

Messaggio da -miry- »

grazie lo stesso, cara :)

chi ha usato entrambi mi può far sapere?

barbara.. a te nel frattempo è arrivato il pacco prova?
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Provata! Il colore va benissimo e la texture è buona, solo che accentua da matti qualsiasi screpolatura (e ne ho tante d'inverno, specie sul naso).
Per la mia pelle grassa, l'ideale resta il mineral. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Io invece ho la pelle secca e un fondotinta bio diverso dal minerale lo proverei. Solo che qui questi Lavera non li trovo e acquistarli online proprio non mi va.
Immagine
korallo

Messaggio da korallo »

Lo uso da quasi due mesi...grazie al suggerimento di Ruby l' ho provato sia con spugnetta asciutta che inumidita (meglio inumidita).
:? Va bene per tutto il viso, ma sul naso mi fà subito la patina di unto...che schiffff....
Non copre molto però aiuta a uniformare il colorito della pelle ed è piacevole la stesura del prodotto...tranne che su stò naso!!!
Non riesco a darvi una recensione positiva fino in fondo, non lo ricomprerò di sicuro....
Immagine
-miry-

Messaggio da -miry- »

korallo.. avevi tu avevi provato i fondotinta di neve? mi interessa oltre che per il colore anche per la coprenza, perchè lo prenderei se fosse più coprente e al contempo naturale come effetto :)
sto diventando insopportaible..lo so :oops:
korallo

Messaggio da korallo »

Tesora io sono una felice consumatrice di fondotinta neve light neutral.
Dunque promuovo senza indugio il fondotinta mineral: più coprente, più bello da stendere con il kabuki che adoro rispetto che "tirare" il prodotto con la spugnetta.
Come resa sulla pelle danno un effetto naturale entrambi, ma ti ripeto questo rovina tutto lasciandomi unticcia la zona T, mentre con il mineral il risultato finale è eccezzionale!
Spero di averti un pochino aiutato, se hai bisogno stò qua!!!!!
Immagine
-miry-

Messaggio da -miry- »

grazie cara :) penso che mi terrò il fondotinta minerale e per un effetto più coprente continuerò a andare di spugnetta e nebbia fissante :)
lastmoonbeam

Messaggio da lastmoonbeam »

Miry, io ho provato il Light Warm della Neve, è la tonalità più scura dei fondotinta chiari ed è esattamente il mio colore di pelle, mai trovato un fondotinta che riproducesse con tale perfezione la sfumatura del mio incarnato. L'effetto è naturalissimo, ma c'è da dire che senza correttore non è coprente, nonostante l'applicazione liquida con il fissante sul pennello, e che, almeno nel mio caso, senza cipria dopo un po' divento lucida. Io ho usato per anni fondotinta 2 in 1 come questo della Lavera e li preferisco di gran lunga rispetto al minerale per tanti motivi con i quali non sto' qui a scocciarti :) Sicuramente appena trovo il Lavera me lo prendo proprio :P e poi vi fo' sapere!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
korallo

Messaggio da korallo »

E' proprio vero che ognuna di noi è diversa dall' altra!!!!
Immagine
lastmoonbeam

Vero, vero :D dipende non soltanto dal tipo di pelle, ma anche dalle esigenze. Sinceramente la cosa che adoro dei 2 in 1 è che sono davvero pratici, veloci da stendere e io vado sempre di corsa :P poi di solito hanno una buona coprenza e un finish molto matte che mi è proprio indispensabile con la pellaccia che mi ritrovo :shock:
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Comprato oggi al Naturasì :)
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
BabyBio

Messaggio da BabyBio »

io mi sono trovata troppo male...lo detesto non si stende in nessun modo, solo una spugnetta professionale è riuscita a non farlo "chiazzare" e vi assicuro che ho provato in tutti i modi e con tutte le tecniche possibili.... :x per non parlare del correttore della stessa linea...grrr :evil:
"occhio alla penna"
lastmoonbeam

Sono davvero costernata, ero piena di aspettative su questo fondotinta, purtroppo tutte deluse :shock: ! Prima di tutto, non capisco come si possa definirlo un "due in uno" perché non ha assolutamente un finish cipriato, necessita senza dubbio di una polvere per essere fissato, quindi si tratta di un semplice fondotinta, secondo poi è abbastanza grassoccio, certo molto meno di un liquido, ma non aiuta in caso di pelle lucida, almeno su di me. Tuttavia lo trovo facile da stendere con la sua spugnetta e una volta passata una cipria, a parte l'orrido effetto lucido persistente, tiene bene. In generale posso dirlo migliore di quello che usavo precedentemente della Montalto Natura, ma non eguaglia il fondotinta colato Frais Monde Bio: costoso ma imbattibile!
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ho acquistato ieri questo fondotinta nella tonalità numero 02 Caramel e l'ho testato oggi. Difficilissimo da stendere soprattutto per me che sono abituata alla praticità del minerale ma, una volta fuso con la pelle, è ottimo: ben coprente ma al contempo naturale, conferisce al volto un colorito così sano!!
Va sicuramente bene per il mio sottotono, che è giallo, e anche per il mio incarnato così chiaro (il mio fondotinta minerale è il Light neutral di Neve Make up)... nella confezione sembra molto scuro invece mi sento di consigliarlo anche alle fanciulle col viso di porcellana!!
Immagine
Bloccato