sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Certo non è il massimo, ma mi sembra già la scelta migliore che si possa fare tra quelli che si trovano al supermercato.
Ormai credo che alla fine la userò per quelle poche volte che andrò al mare e per il viso prenderò un solare specifico.
Caspita interessante questo solare, a me piace. Fotostabile, i pallini rossi sono solo due e in fondo all'inci, e non ha tremila ingredienti come i solari L'Oreal, Garnier e simili. Spero che ne vengano postati altri
Anche io mi accodo alla domanda... tra l'altro penso di aver capito che la mia pelle (almeno quella del viso) non tolleri molto l'alcool troppo in alto nell'Inci... Sotto il sole potrebbe dar problemi???
Il mio ragazzo usa sempre un solare Garnier che ha alcol in prima posizione, è di quelli che non lasciano la pelle unta. Devo dire che lo uso anch'io e in tanti anni non abbiamo mai avuto problemi. Però il dubbio rimane anche a me, forse per i profumi è diverso perchè quelli sono composti quasi prevalentemente di alcol
Nei profumi non è l'alcool a dare problemi, ma le molecole odorose mescolate all'alcool, almeno questo è quello che ho capito io. L'alcool sulla pelle infatti evapora quasi immediatamente, dunque di per sè non è fotosensibilizzante.
Può dare fastidio alle pelli più secche, in quanto evaporando si porta via un po' di acqua.
Di solito infatti le creme che contengono alcool sono surgrassate, ovvero ci si mettono tanti oli in modo da bilanciare - classico esempio le creme tetesche.
Da quanto ho capito i profumi, acque di colonia e deodoranti vanno evitati perchè possono contenere sostanze fototossiche o fotosensibilizzanti e causare quindi macchie scure. L'alcol di per sé non dovrebbe avere queste controindicazioni, credo.
Secondo voi, fra i solari di prezzo medio-basso, questo è uno dei migliori?
O c'è qualcosa di meglio che ancora non conosco?
Qualcuna sa gli inci dei solari Coop per esempio?
Vorrei escludere i vari Bilboa e Garnier!