sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
c'è la lanolina
sui capelli la sciacqui via ma inzomma... non mi piace molto.
A parte questo sembrerebbe una formula parecchio appiccicosa, poi non so.
Sai cosa trovo ottimo di burt's bees? che poi è replicabilissimo in casa... il burro al limone per unghie e cuticole. Se ti vuoi togliere lo sfizio... e poi lo scatolino è bellissimo
Eppure la lanolina sui capelli ha effetti straordinari! Almeno sui miei!
Ammetto che io la uso ogni tanto negli spignatti (garantiscono che sia sicura e purificata ma so che è da prendere con le pinze...), solo per piedi e capelli però
Io la lanolina non l'ho mai provata, però ho letto che:
la LANOLINA autentica, che contiene vitamina F si usa sul cuoio capelluto. Si é dimostrato come le pecore abbiano, nella lanolina, una difesa della loro lana, e il ragionamento tale,per cui si consideri la lanolina stessa una difesa anche per i capelli umani é stato convalidato da una serie di esperienze ormai neanche tanto recenti.
e ancora
essendo ottenuta dalla pettinatura delle pecore e dato che pascolando la loro lana si impregna di tutte le sostanze dell'aria, anche quelle tossiche, è bene stare attenti.