Logona - Lip balm bio-calendula

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da rosengarten »

Logona - Lip balm bio-calendula
Balsamo per labbra alla calendula da agricoltura biologica

Immagine

Protegge la pelle delicata delle labbra con il prezioso olio di jojoba da agricoltura biologica, cere dalle ricche proprietà nutritive e l'azione lenitiva dell'estratto di calendula da agricoltura biologica.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL* (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNUBA) WAX* (emolliente / filmante)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine AROMA
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Certificato BDIH e NaTrue

Quantità: 4,5 gr
Prezzo: 2,41 €
Data di scadenza: 03/12

Ero in dubbio se postarlo o meno, perchè simile al Lip balm che c'è già in banca dati, con alcuni ingredienti leggermente invertiti... Se qualcuna sa se si tratti solo di una nuova formulazione, avvisatemi così posto il nuovo inci nell'altro topic e potete chiudere questo. :)

Edit by STAFF
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

L'hai provato? Ha un buon sapore? :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ehmm, no, non l'ho ancora provato, perchè sto usando quelli della Lavera e Eubiona e volevo terminarli prima di aprire questo... :oops:
Avatar utente
nene85
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 14 maggio, 2010 14:08

Messaggio da nene85 »

Idrata abbastanza, lascia le labbra un po' lucide. A vedere la consistenza temo che col caldo rischi di ammorbidirsi troppo.
Per quanto riguarda il sapore secondo me è come passarsi l'olio sulle labbra, il sapore è quello dell'olio di jojoba. Non è aromatizzato.
debbus
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 17 luglio, 2011 21:55

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da debbus »

Penso di avere le labbra più problematiche del mondo e anche in estate uso burri molto idratanti...
Ho davvero amato l'Helan al miele e l'ho trovato ottimo, e quando le labbra mi si aprivano e iniziava l'infezione mi aiutava a farmi passare i fastidi in pochi giorni...
Ho provato L'Erbolario ai 4 burri e lo trovo poco idratante (o meglio non tanto quanto vorrei), ma questo E' OTTIMO!! Il prezzo è molto basso e anche questo mi fa passare i fastidi in pochi giorni.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da rosengarten »

Ho dimenticato di recensire: l'ho usato e terminato, è molto buono :) , a livello del Lavera Basis Sensitive, direi.
Il sapore... boh? Non mi mangio mai burrocacao/rossetto/lucidalabbra che sia, l'odore sinceramente non lo ricordo.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da sabrina.p »

Appena comprato e provato: lascia le labbra un po' lucide (cosa che io adoro), è piuttosto morbido e forse col caldo tenderà a sciogliergli facilmente ma in compenso si stende molto bene e mi rende la labbra ben idratate. Non ha odore. In merito alla resa torno a recensiere dopo almeno qualche giorno d'uso. Per il momento sono soddisfatta direi!
Sabrina
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da Van3ssa »

rosengarten ha scritto:Ero in dubbio se postarlo o meno, perchè simile al Lip balm che c'è già in banca dati, con alcuni ingredienti leggermente invertiti... Se qualcuna sa se si tratti solo di una nuova formulazione, avvisatemi così posto il nuovo inci nell'altro topic e potete chiudere questo. :)
Vedo solo ora :pirl:

Anche a me sembrerebbero lo stesso prodotto... Qualcuno ne sa qualcosa? :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da Bia »

Io so che di lipbalm alla calendula Logona ne è sempre esistito solo uno. Ne ho a casa uno che devo ancora aprire. L'INCI è uguale a quello postato con l'aggiunta dell'olio di girasole prima dell'aroma. E' scritto così: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da rosengarten »

Ho controllato sul sito Logona, di burrocacao effettivamente ne esiste solo uno, chiamato "Lip Balm Bio-Calendula".
Probabile che si tratti dello stesso prodotto che era gia' in DB col nome di "Lip balm" (forse nel 2007 si chiamava cosi'). :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Logona - Lip balm bio-calendula

Messaggio da Van3ssa »

Sì, anche io avevo fatto una ricerca, deducendo che ne esiste solo uno di lip balm Logona... Probabilmente questo era la nuova versione e, secondo quanto scrive Bia, c'è un ulteriore aggiornamento di INCI...
Ora sistemo tutto.

Grazie per la collaborazione. :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato