sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Morgan Cosmeceuticals - Hennè de Shiraz
Rosso rame
Colorante per capelli 100% vegetale
La polvere di foglie di questa Henna persiana, una Litracea, illumina di bagliori rossastri i capelli scuri, mentre quelli grigi, bianchi o chiari si colorano in modo totale e duraturo.
L'hovisto stamattina....recensioni? Sul biondo cenere con il lusso rosso scuro (solo un riflesso in realtà) viene troppo carota?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Io l'ho preso al Naturasì di Firenze a quasi - mancavano pochi centesimi - sei euro. È sabbioso, vero, ma il pappone che ho fatto sono riuscita a spalmarlo comunque con abbastanza facilità. Ho letto - immagino la conosciate - la famosa tabella di ossidazione, ma su YouTube una ragazza ha spiegato che con liquidi un poco caldi ed il calore del termosifone si può accelerare il processo, e così io l'ho fatto ossidare per un tre orette. Poi l'ho tenuto in testa quasi dieci ore - durante il sonno.
Il suo lavoro l'ha fatto: poi si può dire che è il primo henné - ne ho fatti altri, ma pochi e sparsi negli anni per cui... - ma ha dato riflessi e pure colorato abbastanza, considerando anche che sono di un castano abbastanza scuro. Ora sono di un bel castano intenso tendente ad un rosso - che si nota.
L'ho mischiato a tè alla rosa canina e mirtillo, aceto di mele e miele - tutto bio.
mi quoto da sola
fatta! ho fatto il mogano , secondo henne ( ne avevo fatto uno di prova erboristico a luglio)
a me non ha cambiato nulla di colore .... almeno quello dell'erboristeria dava dei bei riflessi alla luce ( peraltro costa di meno )
tornero' a quello...