Terme di Salsomaggiore - Thermae - Detergente intimo
A base di acqua termale
pH 5.5
E' un detergente delicato a pH fisiologico indicato per l'igiene intima quotidiana ad azione dermopurificante, rinfrescante e deodorante.
L'Istituto Chimico delle Terme di Salsomaggiore lo ha studiato e realizzato per offrire un prodotto tutto “naturale”, ricco di acqua termale salsobromoiodica, ideale per le mucose intime e assolutamente tollerabile. L’acqua termale salsobromoiodica, da decenni sperimentata con successo per le sue proprietà in campo ginecologico, esercita un’efficace azione tonico-eutrofica e astringente. I delicati tensioattivi, moderatamente schiumogeni e poco delipidizzanti, garantiscono una detersione profonda e sicura. Gli estratti naturali quali gli oli essenziali di lavanda, timo e menta, conferiscono al prodotto caratteristiche dermopurificanti e rinfrescanti. L’aloe vera assicura un’azione emolliente, lenitiva e dermo-protettiva anche alle mucose arrossate e irritate. L’uso del prodotto offre quindi una detersione accurata, senza alterazioni dell’ambiente vaginale e dona una piacevole sensazione di fresco e pulito che dura per diverse ore.
LINK INCI AGGIORNATO
INCI:
AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
DECYL POLYGLUCOSE (tensioattivo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS (emolliente)
SODIUM LAURETH-8 SULFATE (tensioattivo)
MAGNESIUM LAURETH SULFATE (Tensioattivo)
MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE (tensioattivo)
SODIUM OLETH SULFATE (emulsionante)
MAGNESIUM OLETH SULFATE (tensioattivo)
CITRUS LIMONUM (vegetale, solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.)
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
THYMUS VULGARIS (vegetale)
MENTHA PIPERITA (vegetale)
PANTHENOL (antistatico)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
PHENOXYETHANOL (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)
Quantità: flacone da 200 ml
Non ricordo il prezzo ma si trova facilmente nei supermercati, la prossima volta controllo.
Non è naturale come dicono (però lo mettono tra virgolette, quindi magari lo sanno anche loro
) però posso confermare che fa quello che promette. E' molto delicato, ha un profumo molto tenue, lascia una bella sensazione di pulito che dura qualche ora, ed è l'unico detergente intimo che non solo non mi crea problemi ma li risolve se ci sono. L'ho consigliato ad un paio di amiche con irritazioni varie e sono state tutte entusiaste. Come foruma credo si possa fare di meglio, ma visti i risultati mi è sembrato un compromesso accettabile.
Una domanda: il citrus limonum è rosso per gli allergeni?
Edit by STAFF