sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Rivoluzionaria protezione solare da applicare sotto la doccia!
Fai una doccia di protezione solare con questo balsamo solido con filtri solari SPF30 contro i raggi UVA e UVB, burro di cacao, polvere di calamina protettiva e rosa.
Prendi una delle tre barrette e passala a fine doccia sulla pelle bagnata, risciacqua e asciugati senza sfregare. Contiene tre filtri solari ad ampio spettro e una serie d’ingredienti nutrienti e lenitivi per una pelle fresca ed elastica anche sotto il sole. Usa una barretta per proteggere tutto il corpo e rinnova la protezione ogni due ore usando una crema protettiva o la polverina Powdered Sunshine.
Quantità: 100 gr Prezzo: 13,00 € Dove: negozi monomarca e sito del produttore
Novità della Lush, serie "solari". Gli altri hanno prezzi improponibili e non mi fido delle polveri solari ...questo non mi pareva così malaccio, un unico dubbio: se mi dimenticassi di stoccarlo in frigo a casa e all'ombra in spiaggia, mi troverei con zaini/borse protette e untuose fino al 2020? Voi che ne dite?
A me piace l'idea di evitare l'imballaggio e i conservanti grazie alla formulazione solida, ma appunto ho questa perplessità di scioglimento.
Sono molto scettica va bene che in genere le protezioni solari sono resistenti all'acqua almeno un po', però che ecco ti dicano persino di star lì a risciacquarla di base mi pare proprio molto strano E soprattutto se bisogna usare un cubetto alla volta se ne userebbe veramente tantissimo complessivamente.
Per lo scioglimento in effetti la tua credo sia una buona domanda, se decidi di affidarti a questo prodotto io nel dubbio lo riporrei in un sacchettino di plastica per alimenti.
Dalla descrizione si capisce che non è da portare in spiaggia ma da mettere quando si è ancora a casa perchè poi c'è scritto chiaramente che bisogna usare una CREMA solare durante l'esposizione...è ovvio che si scioglierebbe nella borsa sotto il sole! sinceramente non ne vedo l'utilità, anche perchè bisogna asciugarsi senza sfregare...insomma la vedo complicata
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
L'ho comprato per disperazione perché l'altro solare in crema protezione30 non era arrivato in negozio e la partenza per il mare imminente! Le mie perplessità d'uso e conservazione hanno ricevuto la pronta risposta della commessa del negozio che mi ha fatto notare che non è necessario docciarsi a casa, spalmarsi 'sto coso e uscire ungendo vestiti ecc. ma che in spiaggia esiste la doccia e una volta in loco basta una doccia veloce per inumidire la pelle, una spalmata di sunblock e via al sole! Il tutto è' bastato a convincermi!
In effetti faccio proprio così e la sua consistenza e' quella di un olio da massaggio, l'odore e' delicato e non tipico degli oli/creme solari.
Quanto alla conservazione io ne ho tagliato un quadrotto, ma anche metà quadrotto va bene e l'ho messo in una scatolina di plastica...occhio perché si scioglie, o almeno il mio il quarto giorno si è' sciolto dopo un'ora e mezza di borsa sotto il sole (non ho l'ombrellone)...la scatola ha salvato la trousse e la borsa e l'avanzo di cubetto e' diventato una crema! Così e' stato più semplice spalmarlo dopo il bagno in mare!
Durata: un quadrato mi è durato poco più di una settimana calcolando che sto in spiaggia 2 ore al giorno massimo e quindi l'ho spalmato una volta su tutto il corpo (no viso) appena arrivata e poi ridato su spalle, e scollatura prima di riprendere la camminata verso casa..direi che fa il suo dovere e non ho bollicine ne' arrossamenti e sono bionda cenere con occhi castani, carnagione chiara ma non lattea...
Iris11 ha scritto:L'ho comprato per disperazione perché l'altro solare in crema protezione30 non era arrivato in negozio e la partenza per il mare imminente!