Schultz - Shampoo alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

maracas

Messaggio da maracas »

Comprato ma con l'inci nuovo! E' migliorato!
Il profumo è tipo di infuso di camomilla con un non so che d'altro, ma passabile, una volta messo il balsamo salvia tea, non si sente più.
Questo shampoo mi lascia i capelli puliti per 4 giorni e la cute non prude e non ha croste.
Forse su di me va meglio un prodotto più aggressivo! I normali shampoo eco bio mi facevano durare i capelli puliti proprio poco (anche se all'inizio era il contrario, non so cosa sia successo! :shock: )
Con questo sono finalmente a posto!Speriamo non cambino inci!
L'unica cosa che mi dispiace è che non fa parte delle marche ecobio!
Proverò ancora con lo shampoo tea lavaggi frequenti ma se non va, passo a questo! (notare che i balsami vanno benissimo invece!)
Io lo consiglio a chi ha i capelli grassi e che si sporcano in fretta, ma con una passata di balsamo solo sulle lunghezze e ultimo risciacquo con acido citrico o aceto! :)
Francesca
maracas

Messaggio da maracas »

E' un pò di mesi che io e il mio ragazzo usiamo questo shampoo.
Io uso una volta ogni tanto anche la soluzione schiarente ma al mio ragazzo, che non la usa, sono venuti dei bellissimi riflessi dorati.
Lui è castano e di sicuro non applica soluzioni, maschere, colori....usa solo lo shampoo e non lavora sotto al sole!
Quindi, FUNZIONA!!!
E' ottimo! I capelli durano puliti 3 giorni! ma puliti puliti!e al mio ragazzo è andata via la forforina!
Veramene ottimo!
Ogni volta che lo vedo, ne compro un altro flacone!
:clap:
Francesca
porziab

Messaggio da porziab »

Anche a me sta piacendo come shampoo. Certo non ho bisogno dei riflessi dorati, in quanto i miei capelli sono castano scuro e non si vedrebbe il minimo riflesso.

In ogni caso anche a me i capelli restano puliti 3-4 poi iniziano ad ungersi. Ho notato però nel lavaggio che diventano stopposi. Poi ci passo quintali di balsamo splend'or a mò di co-wash e tornano disciplinati e morbidi. Mi chiedevo come mai?
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Luna

Messaggio da Luna »

porziab credo sia colpa del sale molto in alto nell'INCI :)
maracas

Messaggio da maracas »

Per i miei non posso dire che diventino stopposi!Io li ho molto lunghi, tipo a metà schiena e il balsamo lo uso sempre, però sono esattamente come quando li lavo con gli altri shampoo, non scivolano tra loro come quando si passa il balsamo, ma nemmeno stopposi!
Francesca
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Comprato l'altro giorno al super dopo che mia madre mi aveva chiesto uno shampoo di quelli "normali" (che i miei ecobio non le piacciono) e piuttosto che farle ricomprare cose con inci orrendi (se le compra di nascosto quando non ci sono!!! :evil: ) ho preso questo e l'ho usato anche io. I miei capelli si sono ribellati dal secondo lavaggio per cui al secondo giorno sembrava non li lavassi da giorni, al terzo erano così unti che sembrava non vedessi una doccia da settimane.
Non fa per me, evidentemente il mio cuoio capelluto si era bene abituato agli shampoo ecobio (decisamente più delicati) e il ritorno a uno shampoo tanto sgrassante li ha fatti ribellare con decisamente troppa produzione di sebo. Sto risolvendo lavandomi solo con farina di ceci :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Grava

Messaggio da Grava »

Jane Lane ha scritto:Non fa per me, evidentemente il mio cuoio capelluto si era bene abituato agli shampoo ecobio (decisamente più delicati) e il ritorno a uno shampoo tanto sgrassante li ha fatti ribellare con decisamente troppa produzione di sebo. Sto risolvendo lavandomi solo con farina di ceci :roll:
c'è un rapporto di odio-amore con questo shampo.. anche a me sgrassa la cute e mi fa della forforina.. ma non riesco a trovare uno che possa sostituirlo.. :twisted: ot la farina di ceci puzza! :D
ledrobi

Messaggio da ledrobi »

comprato oggi! lo userò solo ogni tanto, voglio provare a sistemarmi il colore senza parrucchiera... dato che ho dei bellissimi (non grazie alla natura ma grazie a lei) riflessi oro-biondo-cioccolato spero che con questo e la lozione alla camomilla riuscirò ad allontanare il più possibile il momento fatidico in cui la mia ricrescita sarà una cosa inguardabile. E' brava ma carissima porca miseriaccia :sbong: dopo 4 mesi si vede chiaramente il mio castano super insulso.
Speriamo di non fare un disastro, al limite sarà lavoro suo rimediare :firuli:
minishCap

Messaggio da minishCap »

Lo usavo anche io! Mi da una certa soddisfazione vedere adesso l'inci :D sui miei capelli secchi non andava molto bene perchè li rendeva stopposi e impossibili da gestire (risolvevo con quintali di balsamo/maschera dopo) sgrassava molto, faceva sgneek e i capelli restavano puliti a lungo.. nessun problema di cute anzi :roll:
etereapoesia2

Messaggio da etereapoesia2 »

E' cambiato ancora....e pure l'etichetta!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

etereapoesia2 ha scritto:E' cambiato ancora....
Cioè? Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
maracas

Messaggio da maracas »

Oddio, sono terrorizzata!Devo assolutamente avere il nuovo inci! :o

EDIT del 12/04/12: il nuovo inci è stato spostato sullo shampoo "ravvivante alla camomilla" della stessa marca. Pare quindi che questo non verrà più prodotto e verrà sostitutito da quello ravvivante e quello ristrutturante.
Francesca
Lúthien Tinúviel

Re: Schultz - Shampoo alla camomilla

Messaggio da Lúthien Tinúviel »

Mi trovo bene :)
Mary Chiarodiluna

Messaggio da Mary Chiarodiluna »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)

Non mi piace, è aggressivo perfino per me che ho la cute tendente al grasso, trovo che mi lavi troppo e secchi la cute.

Edit by STAFF
Akira

Messaggio da Akira »

si è accorciata la lista....
Bloccato