sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Il melograno e l'olivello spinoso sono ricchi di acidi grassi essenziali, nutrono la pelle e le impediscono di asciugarsi. L'olio di karanja agisce come un filtro solare e, poiché è totalmente trasparente, impedisce la creazione di un film bianco sulla pelle.
Questo gel di protezione solare contiene inoltre olio di girasole in combinazione con biossido di titanio. Il risultato di questa meravigliosa ricetta è un gel completamente trasparente con un'alta protezione alta (SPF 30), che è anche resistente all'acqua.
Ragazze ma perchè dite che è una bufala? Intendete che la protezione forse non è cosi alta?
Help!!!
Comunque, Io avrei intenzione di provarlo perchè mi incuriosisce... nel caso ovviamente metterò una recensione dato che al momento non ce ne sono!
Per me è una bufala perché con una simile formulazione è impossibile che possa offrire una protezione così alta.
Quindi, se decidi di provarlo, esponiti al sole con cautela.
Tra l'altro, ha un prezzo esorbitante.
@Simo, @exitplanetdust: in effetti c'è il titanium dioxide che dovrebbe funzionare da filtro fisico, anche se è un po' bassino nell'inci in genere dovrebbe però funzionare fino ad spf medio-alti, quindi anche fino al 30. Comunque in effetti è davvero spropositato come prezzo...
@ Shyntae
Le formulazioni per alta protezione che ho letto finora hanno una struttura ben più articolata di questo.
L'unico filtro di questo prodotto è il titanio diossido fisico e come rilevi è bassino nell'inci. Tra l'altro, come si legge su promiseland, se fosse "fisico" dovrebbe vedersi e il fatto che il prodotto è trasparente è sospetto, in tal senso.
Dacché riconosco di capirne poco e niente, ho sottoposto la formulazione ad un noto (?) cosmetologo, e mi ha risposto che i miei dubbi sono più che ragionevoli, sostenendo che lui non comprerebbe questo prodotto neppure se costasse un cinquantesimo del prezzo richiesto.