sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Quantità: 100gr Prezzo: circa 2,00 - 3,00 € Dove: Acqua&Sapone
Saponetta riesumata perfettamente sigillata nell'armadietto del bagno..sono rimasta piacevolmente colpita dall'inci, peccato veramente per quel bruttissimo Tetrasodium EDTA!
La uso da un po' per lavarmi il viso e mi piace molto: buon profumo, strucca perfettamente e non secca la pelle. Da quando la uso mi sembra di avere meno imperfezioni e di essere più luminosa. L'avevo comprata sicuramente all'Acqua&Sapone!
Edit by STAFF
Ultima modifica di Chizza il giovedì 25 ottobre, 2012 13:05, modificato 1 volta in totale.
L'ho presa qualche tempo fa (in offerta a 0,67€ all'Esselunga), l'inci è il medesimo Per ora l'ho usata un paio di volte e mi sto trovando bene, vedremo col tempo!
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
In realtà il biossido di titanio può dare problemi solo se inalato e molto piccolo (ora non ricordo se micronizzato o in nanoparticelle). In una saponetta, quindi, il problema non sussiste.
Sull'edta va be', va da sé che non va bene...
Avevo trovato altre discussioni e adesso in questa c'è un piccolo riassunto
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Sì, ma come giustamente dice Zago (e vorrei vedere ):
Il biossido di titanio può dare problemi in due condizioni specifiche:
- è in forma nano e quindi non va bene perché sembra che possa penetrare nelle cellule e dare seri problemi. [...]
- se esposto ai raggi solari e senza alcun elemento di protezione (ad esempio degli antiossidanti) si possono formare dei radicali liberi.
Al di là del fatto che non si può sapere (se non scrivendo all'azienda, immagino) se in questo prodotto la versione usata sia in forma nano o meno, comunque qui siamo in un prodotto a risciacquo che sta sulla pelle pochi secondi, quindi non è che riesce a penentrare nelle cellule, e appunto essendo un prodotto a risciacquo non c'è neanche il problema di esporsi poi successivamente ai raggi solari avendolo sulla pelle (come ci sarebbe invece in una crema solare, dove però sono messi apposta molti antiossidanti - se la crema è fatta bene - che contrastano questo processo, come dice pure Zago su Promiseland in vari post). Quindi in questo prodotto il titanium dioxide non da alcun problema, evitiamo gli allarmismi