Lines - Petalo blu

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da evitap785 »

I Vivicot si trovano alla Coop, Conad, Pam e Panorama.

http://www.sanicot.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;

I Naturelle invece li trovo da Acqua e Sapone e da CAD.

Alcune marche si trovano anche in farmacia ma costano di più...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da silvia88 »

@conchigliablu: In effetti i Lines sono pessimi! Se vuoi continuare ad usare assorbenti usa e getta ma da te non trovi i Vivicot, puoi optare per qualche marca un po' meno plasticosa (ad esempio i Nuvenia non sono male come materiale).
Simonetta ha scritto: sarò andata felicemente in menopausa (o sul lastrico).
:mrgreen:
:lol:
Certo che 100 assorbenti a ciclo sono tanti!! Peccato che quelli lavabili non siano abbastanza assorbenti...
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da bidopebidap »

silvia88 ha scritto:ad esempio i Nuvenia non sono male come materiale
Io li trovo pressochè identici ai Lines: traspirabilità pessima.
I Vivicot li trovo all'Esselunga, solo quelli di cotone però, xchè quelli bio, compostabili, li hanno tenuti in promozione una volta sola :evil:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da EternalSunshine »

I Vivicot bio sono di cotone bio. :) (siamo OT?)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da silvia88 »

EternalSunshine ha scritto: (siamo OT?)
Penso di sì! Prevedo spadellata imminente :D
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da conchigliablu »

grazie dei consigli, ragazze...cercherò insieme a mia sorella ( lei, alla COOP ci va più spesso...) quelli che mi avete detto voi ( compresi quelli lavabili...perchè non è giusto buttare via il cotone così...sprecare questa risorsa...e la mooncup purtroppo non mi piace come soluzione...non la sento naturale per me che ho mollato anche i tamponi...)
Per il momento io e l'altra mia sorella finiremo (speriamo...) la scorta di LInes Petalo Blu che abbiamo ( e che, almeno, ancora non mi ha dato allergia come quelli Seta che sono un vero incubo...)

P.S. Simonetta, mi dispiace per il tuo problema :patpat: ...speriamo che si trovi presto una soluzione o, almeno, un rimedio naturale che ti possa dare un po' di sollievo :spgn:
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da bidopebidap »

visto che siamo OT e la spadellata arriva comunque... i Vivicot hanno una linea chiamata "Bio" che è compostabile, mentre la linea "cotone" non lo è (è biodegradabile, che è diverso, e il cotone è bio) ;)
e adesso :spad: :spad: :spad:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da Simonetta »

buonavita ha scritto:ma 100 ad anno?? io penso di consumarne una 20ina ogni ciclo.. :shock:
In un anno ne consumerò circa 1200.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 12 maggio, 2012 12:14

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da buonavita »

bidopebidap ha scritto:i Vivicot hanno una linea chiamata "Bio" che è compostabile, mentre la linea "cotone" non lo è (è biodegradabile, che è diverso, e il cotone è bio) ;)
non ho capito la differenza tra compostabile e biodegradabile T_T se è fatto di cotone bio non è biodegradabile visto che è naturale?? :oops:
Simonetta ha scritto: In un anno ne consumerò circa 1200.
:eccu:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da Shyntae »

Mi sono accorta di avere in casa ancora una busta vuota (vecchia) di questi assorbenti ed in effetti anche sul mio c'era l'inci nascosto, che schifo :sick:

OT: Compostabile vuol dire che lo puoi mettere nell'umido, i biodegradabili invece no :) I compostabili finora neanche io sono mai riuscita a trovarli, ma devo dire che mi sento in colpa ogni volta che butto un assorbente oramai quasi :oops: ma non ho alternative...
Essere felici è un nostro dovere.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da Flower »

i vivicot per flusso super mi vanno bene per un paio d'ore quando ho il ciclo a manetta oppure li uso verso la fine quando è meno abbondante. Con i Naturell che si trovano da A&S mi trovo bene perché assorbono parecchio; unica cosa sono un po' altini (cioè spessi) e magari possono dare noia a qualcuna per questo. Spadellata, eccomi :spad:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: *Lines - Petalo Blu

Messaggio da Simonetta »

Ho modificato il titolo perché io avevo messo "Notte", ma in realtà l'INCI è uguale per tutta la gamma dei Petalo Blu.
silvia88 ha scritto:Peccato che quelli lavabili non siano abbastanza assorbenti...
Purtroppo per un ciclo come il mio nei gg di punta, non lo sono a sufficienza...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: *Lines - Petalo Blu - Notte

Messaggio da bidopebidap »

buonavita ha scritto:non ho capito la differenza tra compostabile e biodegradabile T_T se è fatto di cotone bio non è biodegradabile visto che è naturale??
OT dell'OT... :firuli: :spad:
Mi esprimerò in modo sintetico e grezzo (x mancanza di tempo).
Il cotone è biodegradabile (qui il termine "bio" non c'entra però un ficosecco perchè si riferisce ai metodi di produzione biocompatibili).
Ciò che è biodegradabile, però, non è automaticamente compostabile.
Per farla veloce e semplice, non tutto quello che è biodegradabile può essere messo nella raccolta differenziata dell'umido (vedi valve di molluschi e compagnia bella), perchè per essere compostabile deve soddisfare dei criteri precisi, come la velocità di degradazione.
Quindi la differenza tra assorbenti compostabili e assorbenti biodegradabili è enorme, perchè i primi li getti nell'umido e torneranno a essere "terra", i secondi ti tocca gettarli nell'indifferenziata e andranno ad aumentare la mole di immondizia non riciclabile.
Bloccato