Cien - Bodycare - Deodorante spray nature

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

encarnamm

Re: Cien - Bodycare - Deodorante spray nature

Messaggio da encarnamm »

È da un'anno che uso questo deodorante e devo dire che nella mia pelle funziona!
Oggi però, da una attenta lettura dello spray (dopo un anno!!) ho visto che il tale "deodorante" non lo è, ma è un "anti-perspirant" il che vuol dire che impedisce alle nostre ghiandole di sudare... questa cosa non mi piace però... bene che funziona, ma ho sempre sentito dire che gli anti-traspiranti (credo la traduzione in italiano sia questa), a lungo andare, possono provocare il cancro al seno.

Qualcuno di voi mi sa dare conferma?? Sono quasi convinta di buttarli via (anche se devo essere sincera, un po' mi dispiace perch'è l'unico prodotto che finora mi ha veramente funzionato...) :?
Freddielerouge

Re: Cien - Bodycare - Deodorante spray nature

Messaggio da Freddielerouge »

Così avevo sentito anch'io, ma lascio la parola a chi è più esperta di me. Comunque al Lidodella mia zona non riesco a trovare questi prodotti verdi, sono tutti pieni di schifezze, forse hanno poco assortimento...boh?! Addirittura mi avevano detto che anche l'allume di potassio essendo appunto un anti aspirante non fa benissimo, sarà vero? Io in genere uso quello anche se secondo me non è molto efficace, almeno su di me, infatti sto ancora cercando un dead decente che al contempo non mi svuoti le tasche ma è dura...
Bloccato