Crema idratante corpo
Crema ad azione disarrossante e lenitiva, idrata e nutre profondamente la pelle. Ricca di principi attivi ad azione lenitiva, contiene componenti che favoriscono la ricostruzione del film idrolipidico. Particolarmente indicata per pelli secche nei periodi caldi. Può essere usata insieme alle creme Envicer3 Magra o Envicer3 Grassa.
Contiene l'antibatterico Triclosan e l'antifungino Piroctan Olamine.
Formulazione senza profumo, senza coloranti e senza alcool.
Adatta sia al viso che al corpo.
Da usare anche nei periodi di benessere.
Dermatologicamente testata.
Principi attivi: Bisabololo, Acido Glicirretico, Vitamina E.
Corrisponde alla quarta fase della "Strategia globale contro la dermatite atopica".
INCI:

PAO: 12M
Quantità 200 ml
Prezzo 18,00 €
Dove: online
Sito del produttore: Envicon
Questa è una crema che mi stava a cuore (si fa per dire) in modo particolare, perchè la uso per mio figlio e la sua dermatite atopica che ha solo (per fortuna) sulle guance. Ma potete immaginarvi il mio stupore quando ho ho iniziato ad esaminare gli INCI dei prodotti e quando ho adocchiato questo INCI. Cioè, una crema per la dermatite atopica che è indirizzata quindi maggiormente ai bambini con il Triclosan???

Che ne pensate?
Questo prodotto mi sono stati consigliati da un'amica che ha il figlio che soffre di dermatite in maniera più grave e che quindi usa più prodotti della Envicon associati tra loro. Io, avendo il mio bimbo una dermatite lieve utilizzo solo questa e il sapone... o utilizzavo.

Edit by STAFF