Equilibra - Aloe - Deodorante spray

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Che fregature :evil:
Mi sento così insicura quando compro qualcosa del quale non so in maniera precisa cosa contiene..quasi impotente di decidere perché non ne sono a conoscenza. Tipo questo deodorante..
Scusate il piccolo sfogo..
porziab

Messaggio da porziab »

Già a chi lo dici. Anche io l'ho comprato ieri. In questo periodo nessun deodorante mi fa effetto (nel senso che dopo qlk ora compare la puzza) e ho voluto provare questo visto che non conteneva sali di alluminio..

Ma uffa... :roll:

In ogni caso lo utilizzerò fino a che la mia pelle dirà AVANTI COL PROSSIMO!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Alyssa Cousland

Messaggio da Alyssa Cousland »

Giusto ieri ho notato che è uscita una nuova versione di questo deodorante. :|
Ho notato che l'inci è cambiato e spero sia migliore rispetto a quello precedente... Che ne dite, è ancora salvabile?? (lol devo ancora provarlo, devo prima finire quello Bio dell'Auchan.)
Lo riporto qui sotto.

Descrizione
Ancora più delicato.
No Gas/No Alcol.
Senza parabeni, SLS, SLES e PEG, delicatamene profumato senza allergeni.

Nuovo INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBENIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine POTASSIUM ALUM (antitraspirante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PARFUM (fragrance)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Prezzo: 4,26 €
Dove: Esselunga

Edit by STAFF
Ultima modifica di Alyssa Cousland il domenica 08 aprile, 2012 18:53, modificato 1 volta in totale.
My website (disegni): http://www.linnetrose.com
PolpettinaDiRana

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Io non mi ci trovo molto bene, l'ho comprato qualche tempo fa perchè li avevo finiti tutti e sono dovuta andare un pò a caso ma è stato un acquisto sbagliato... il profumo non è niente male e mi dura finchè non lo lavo via la sera (ma questo immagino sia soggettivo) però cola tantissimo e a me questa cosa da fastidio :S quando lo spruzzo mi fa sentire bagnaticcia e mi macchia anche i vestiti... senza contare poi che l'inci non è proprio verde e che costa parecchio per essere una boccettina piccina...
insomma per me è bocciato!

p.s. io ho ancora quello con la vecchia formulazione, magari quello nuovo è migliore :)
EARTH without ART is just EH.
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Ho usato questo deo per poco più di due mesi, a differenza di tanti altri (quasi tutti quelli da super e da farmacia) mi ha deodorato bene e non mi ha bruciato.A un certo punto mi si sono gonfiate le ghiandole sotto le ascelle, ho smesso di usarlo qualche giorno e si sono sgonfiate; non pensavo fosse dovuto al deodorante, così ho ripreso a usarlo, niente da fare, dopo pochi giorni mi si sono gonfiate ancora le ghiandole più di prima. :evil:
Per fortuna si sono sgonfiate subito solo smettendo di usarlo e senza farmaci.

E pensare che qualche anno fa mi era capitata la stessa cosa con un altro deo e avevo chiesto al mio medico, che è endocrinologo, se il deo potesse far gonfiare le ghiandole ascellari, mi ha risposto di no. A me risulta il contrario, se è antitraspirante fa gonfiare le ghiandole eccome! :evil:
Tra l'altro con questo deo si suda lo stesso! :roll:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Inis Mor

Messaggio da Inis Mor »

A me fa davvero schifo :nasc:
Lo metto e l'ascella rimane bagnata. Devo asciugarla con un po' di carta igienica sennò mi bagna le maglie
:shock:
Immagine
pallida

Re: Equilibra - Aloe - Deodorante

Messaggio da pallida »

l'avevo comprato pure io.
il profumo mi piaceva un sacco, ma non funzionava molto bene.
adesso uso il bicarbonato che ho messo nella boccetta di questo!
Shyntae

Re: Equilibra - Aloe - Deodorante

Messaggio da Shyntae »

Lo sto usando da una settimana circa, ma non mi piace, ho l'impressione non deodori per nulla...e sì che io non sudo come un cavallo, né di solito il mio sudore "au nature" odori granché, ma questo mi pare non fare molto, mi regge si e no mezza giornta!
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato