sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
quelle, qui si valuta soprattutto l'impatto ecologico di un prodotto, se usarlo o meno è una scelta individuale posto che (quasi) nessun cosmetico è fatto per "fare male" alla pelle ove usato correttamente.
sì infatti, è lo stesso discorso della crema per i piedi della stessa linea...non è questione se è usabile o meno, è questione di quanto inquina e se inquina parecchio e se na parla su questo forum è implicito che non è il massimo dello shopping! Credo che nessuna te lo consiglierà.....
Detto questo devo dire che BV ci si impegna negli inci schfittosi...sarà che io ce l'ho a morte con il tertasodium EDTA.....
Certo...10 euro per 75 ml lo trovo assurdo..poi se me la faccio da me ci posso mettere gli olietti essenziali che mi pare e me la personalizzo volta per volta...
cabiria979 ha scritto:io comunque non la userei, non in viso comunque.. è più facile ed economico farsi una maschera con acqua e argilla in polvere..
concordo...con una confezione di argilla verde ci vai avanti parecchio e, come dice Bradipa, la puoi integrare con qualche olietto in base alle tue esigenze!
marmotta ha scritto:con una confezione di argilla verde ci vai avanti parecchio e, come dice Bradipa, la puoi integrare con qualche olietto in base alle tue esigenze!
L'argilla verde è sconsigliatissima per le maschere viso...
L'ho letto proprio sul sito di sai cosa ti spalmi...
Si deve usare sempre quella bianca...
L'argilla verde è sconsigliatissima per le maschere viso...
l'ho letto proprio sul sito di sai cosa ti spalmi...
Si deve usare sempre quella bianca...
Bè, l'ho letto anch'io ma non è che sia così categorico. Quella bianca è più delicata ma se quella verde non dà problemi, tipo bruciori o arrossamenti, si può usare tranquillamente.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Mi han dato un tubetto-campione qualche tempo fa e l'ho usato. Mi sono trovata molto bene, nel senso che la pelle la pulisce veramente tanto e ho notato una differenza notevole con un uso costante (ma non più di una volta a settimana, non volevo esagerare).
Certo chi ce l'ha delicata probabilmente è meglio che stia alla larga, io dopo l'uso dovevo cospargermi di abbondante crema idratante perchè mi "tirava" tutto. E di sicuro va usata ogni tanto, ogni giorno sarebbe da suicidio.