L'Occitane en Provence - Olio doccia mandorla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
xenarulz

Messaggio da xenarulz »

Huile de douche a l'huile d'amande

Immagine

Questo olio da doccia si trasforma, al contatto con l'acqua, in una mousse delicata che deterge il corpo con dolcezza. Arricchito con olio di Mandorla, rispetta lo strato idrolipidico della pelle per preservarne la dolcezza ed il comfort. Facile da risciacquare, lascia un sottile velo profumato di mandorle fresce, per una pelle da mordere!

INCI:
Immagine VITIS VINIFERA (SEED) OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine MIPA-LAURETH SULFATE (Tensioattivo anionico)
Immagine LAURETH-3 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SORBITAN OLEATE (emulsionante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SEED) OIL (emolliente / vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

PAO: 12 mesi

Quantità: 250 ml
Prezzo: 15,50 €
Dove: online - negozi monomarca - profumerie

Non ce l'ho con L'Occitane, giuro, è che vedo che molti degli altri prodotti che ho in casa, di altre marche, sono già recensiti! :D Comunque sia questo qua l'ho comprato poco tempo fa visto che sto finendo il bagnoschiuma (e ho ricevuto i campioncini recensiti prima). Il profumo è buono, ma non l'ho ancora provato. Secondo la commessa usandolo si può fare a meno della crema corpo perchè lascia la pelle già morbida da solo. Vi saprò dire...

Edit by STAFF
LollyPolly

Messaggio da LollyPolly »

Io l'ho provato (che vi devo dire, mi andava di buttate soldi)... come prodotto è buono, lascia la pelle bella morbida e, per quanto mi riguarda, non ho avuto bisogno di mettere la crema dopo. Però ci sono mooooolti altri prodotti anche migliori di questo che costano molto meno!
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Sono molto scettica su quel che ti ha detto la commessa, oltre a essere un inci comunque molto brutto i tensioattivi principali mi paiono molto aggressivi, altro che delicati...forse l'olio (d'uva, se ben ricordo con gli inci) tampona l'effetto, ma comunque io non mi azzarderei ad usarlo. Senza considerare il prezzo esagerato davvero (ci sono bagnoschiuma ottimi ecobio che costano 2€, per quanto altri siano sugli 8€ è comunque la metà)...
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato