Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da Simonetta »

Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
or Immagine CI 77947 (colorante cosmetico)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Simonetta il giovedì 29 novembre, 2012 21:22, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Il mio fondotinta! Non lo lascierò mai più, mi piace troppo!
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

Ho iniziato ad usarlo da poco nella nuova formula High Coverage ma non mi sta convincendo per niente. Ok, sono stata davvero tonta perchè ho sbagliato la tonalità e ho preso questa al posto della Medium Warm, quindi mi risulta innaturale perchè troppo rosa per me che sono gialla gialla. A parte la tonalità sbagliata (che non è di certo colpa del fondo), non mi ha convinto proprio per la resa cosmetica.
Come avevo scritto in un altro post, i fondotinta minerali coprenti su di me tendono a formare macchie ed evidenziare i segni della pelle, senza contare che la fronte mi si lucida alla velocità della luce. Ecco, il Neve High coverage mi ha fatto lo stesso bruttissimo effetto: si è infilato in ogni singola rughetta d'espressione, piega e poro della pelle, ai lati del naso poi faceva un effetto bruttissimo. Sulla fronte idem, era lucida già dopo 2 ore.
Niente di tutto ciò mi succedeva con la vecchia formulazione, anzi.
Magari sono io che non ho ancorai imparato a dosarlo bene (dato che ne serve meno)...continuerò a provarlo e aggiornerò la mia recensione sul lungo periodo.
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Riguardo al colore, lo trovo una via di mezzo tra il fair e il neutral :)
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

arrivato oggi, a differenza delle altre polveri è compattata, secca... pensavo di mischiarla ad una cremina che dite?
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

LiveLoveLaugh ha scritto:i fondotinta minerali coprenti su di me tendono a formare macchie ed evidenziare i segni della pelle, senza contare che la fronte mi si lucida alla velocità della luce.

a me succede la stessa identica cosa (anche se questo non l'ho provato)...che è poi lo stesso effetto che mi davano i siliconici...pelle di porcellana ma rugosa e io rughe normalmente non le ho :shock:
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

LiveLoveLaugh ha scritto:Ho iniziato ad usarlo da poco nella nuova formula High Coverage ma non mi sta convincendo per niente.
ti quoto, con i fondi della Neve mi sono trovata sempre benissimo, ma la nuova formulazione non convince neanche me: mi sono ritrovata i pori evidenziati io che ho la grana della pelle sottile ed omogenea :roll:
per ovviare al problema devo mettere una cipria tipo la Hollywood prima di spennellare il fondotinta, altrimenti non va proprio bene
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

Meno male che non sono l'unica allora, fino adesso avevo letto quasi esclusivamente recensioni super positive!
ktt87, idem come te...nemmeno io ho rughe, ma solo qualche fossetta e segno d'espressione, e mi segna proprio il viso!
Lupynda, io ho un sample della Hollywood ma non mi azzardo a provare perchè quando la usavo mi faceva irritazione facendomi comparire tanti puntini rossi. Non possiedo una cipria vera e propria, di solito uso l'amido di mais o riso, forse dovrei procurarmene una e dare al fondotinta un'altra chance.
pipsqueak, io provai con la vecchia formula ma ci voleva troppo prodotto per colorare la crema e non mi andava di sprecarlo, però nulla ti vieta di provare lo stesso! :)

EDIT: no, decisamente non fa per me. Ho provato con una cipria Benecos di mia sorella, con la Hollywood (prima e dopo la stesura del fondo), anche con una vecchia cipria pre-conversione :/ ma l'effetto è sempre lo stesso. Evidentemente non va bene per la mia pelle...peccato, perchè ho si un gran bisogno di coprenza, ma se l'effetto mi fa sembrare una maschera fintissima, allora ci rinuncio e mi oriento su altro.
Non sono un'esperta di marketing, ma personalmente mi sarebbe piaciuto se Neve avesse mantenuto la vecchia linea accanto alla nuova, in modo da soddisfare 2 tipologie diverse di persone. Così invece chi non si è trovato bene non ha altra scelta che cambiare fondotinta.
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da pipsqueak »

Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione :roll:
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da Chiaretta »

pipsqueak ha scritto:Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione :roll:
:shock: in che senso?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da pipsqueak »

Chiaretta ha scritto:
pipsqueak ha scritto:Dopo una mezz'oretta mi ritrovo la faccia arancione :roll:
:shock: in che senso?
eh, lo stendo e si sposa bene con la mia carnagione, dopo mezz'ora però... orrore!!! sembro una di quelle ragazze che usa la terra per fare l'effetto abbronzato... :cry: e poi è tutta raggrumata la polvere... mah... lo userò per andare al mare (si lo so che al mare sarebbe meglio andare struccate ma ho molti capillari sul viso)
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da SuomiD »

Io la uso da qualche mese e mi trovo benissimo! Solo ho notato che quando sudo mi prude un pò la pelle... non se sia normale o meno! Come colorazione è la mia, sono abbastanza chiara di pelle ma castana scura di capelli, gli altri fondotinta più chiari mi "imbiancavano" troppo...
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
ysa
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 24 febbraio, 2014 12:39

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da ysa »

Ricevuto 2 gg fa insieme ad altri prodotti della linea trucco minerale. X me ke ho la pelle chiara con sottotono giallo e mista è una favola: effetto matt naturale, facile applicazione e di prodotto ne serve pokissimo! Mi hanno anke inviato campioncini omaggio, il tutto dopo 24 ore! Voto 10 :clap:
Avatar utente
Neve
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 19:00

Re: Neve Cosmetics - Fondotinta light warm

Messaggio da Neve »

@pipisqueak in base alla mia esperienza ti posso dire che se dopo mezz'ora la faccia ti diventa arancione vuol dire che il sottotono di questo fondo è diverso dal tuo. Mi succede la stessa cosa, anche con fondi non minerali e non ecobio, la soluzione è provare il fondo applicandolo sulla mascella e lasciarlo lì una mezz'ora, se cambia colore il sottotono è sbagliato!
Se ami leggere e scrivere www.rivistamilena.com rivista culturale on line che si occupa di recensioni su libri e film classici e moderni.
Bloccato