Nour - Shampoo di Aleppo 30% olio di alloro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
zoon

Messaggio da zoon »

Nato dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo Nour e la cosmetologia moderna. Questo versatile shampoo non contiene tensioattivi aggressivi. Dona una estrema pettinabilità senza appesantire, deterge in delicatezza, non brucia gli occhi, avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati.

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine LAURUS NOBILIS FRUIT OIL (vegetale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine CI 75810 (colorante cosmetico)

Certificato Icea/Aiab

Quantità: 200 ml
Prezzo: 7,50 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di zoon il martedì 10 maggio, 2011 19:58, modificato 1 volta in totale.
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ma quell'olio al terzo posto non potrebbe risultare un po' pesante per i capelli??? Forse per i miei fini si..... :)
giusy8001

Messaggio da giusy8001 »

anch'io ho i capelli piuttosto fini, ma non risulta per niente pesante..anzi ti dirò..è stato il mio primo shampo ecobio, e siccome ero abituata con quelli del super ho ecceduto con la quantità, visto che non è per niente schiumoso..ma alla fine capelli belli e leggeri.. :D
LadyLovely

Messaggio da LadyLovely »

A me è piaciuto molto questo shampoo. Non fa molta schiuma e lo trovo molto efficace.
Rende i capelli morbidi e ne basta davvero poco..
Secondo me secca un po' i capelli e perciò mi pare adatto per chi li ha tendenzialmente grassi o normali..direi non secchi..
L'effetto è quello piacevolissimo del capello pulito e leggero :)
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso
(A.Golden - Memorie di una geisha)
Bloccato