sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Erboristeria Magentina - Fate - Shampoo doccia delle fate
INCI: AQUA (solvente) SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) ALOE BARBADENSIS MILLER (emolliente) DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo) SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo) LAURAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (antistatico / tensioattivo) C12-13 ALKYL LACTATE (emolliente) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante) METHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) DI-C12-13 ALKYL MALATE (emolliente) PANTHENOL (antistatico) LIMONENE (Allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) JASMINUM OFFICINALE OIL (vegetale) CANANGA ODORATA OIL (emolliente) CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo) LIPPIA CITRIODORA OIL (vegetale) CINNAMOMUM ZEYLANICUM EXTRACT (vegetale) ROSA CENTIFOLIA OIL (vegetale) CITRUS AURANTIUM AMARA OIL (tonificante) CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) COUMARIN (Allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
Mi è stato regalato da carissime persone insieme all'olio da massaggio...
Mumble mumble...
a) lo uso, tanto ormai ce l'ho?
b) so dove l'hanno preso, vado a cambiarlo, sì ma con cosa?
c) lo regalo, mi dispiacerebbe perchè loro l'hanno fatto con il cuore?
Edit by STAFF
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
io lo userei..
forse sui capelli no ma per il corpo si - comunque poi lo risciacqui e se hai paura di aggredire troppo la pelle magari metti un olietto prima di lavartici-.
altrimenti lo cambierei con l'olio delle fate
Grazie Serese!
Sì in effetti stavo pensando anch'io di usarlo solo sul corpo e non sui capelli, l'idea di cambiare un dono ricevuto con affetto non mi piace per niente e non l'ho mai fatto
...e fino a poco tempo fa, molto molto ignara e facile preda di eco-furbate, ho usato ben di peggio...
L'olio delle fate è insieme, fa parte del regalo: l'ho già usato in passato e ha un profumo che a me piace tantissimo!!!
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Io adoro questo docciashampoo... ma... scusate, chiedo perchè sono ancora molto ignorante in materia. Non è bruttissimo questo INCI?
O lo è solo per i capelli?
E' bruttino, ma in giro c'è di molto peggio e di ben più aggressivo, e se lo hai già meglio finirlo prima di buttarlo via, che inquini e basta Chiaramente, poi non lo si ricompra più!