sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: AQUA (solvente) CINNAMOMUM ZEYLANICUM DISTILLATE (vegetale) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante) BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) PHYTIC ACID (Sequestrante) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente) POTASSIUM SORBATE (conservante) BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) CINNAMAL (Allergene del profumo) CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo) EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo)
Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 98,27 % del totale degli ingredienti sono di origine naturale, il 10,07% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica
Quantità: 200 ml Prezzo: 3,70 € Dove: Auchan Scadenza: 05/2013
Di questa linea c'è la Crema viso-corpo e il Gel detergente. Ancora da provare.
ciao ho comprato ieri quest'acqua detergente perchè si avvicina l'estate e volevo un detergente più fresco del latte solo che ho notato che nel liquido trasparente ci sono delle piccole sospensioni nere sono 2 o 3... secondo voi è inquinata... è inutilizzabile? Qualcuno di voi l'ha usata le ha notate all'interno? grazie a chi mi risponderà
Anche io l'ho presa oggi per curiosità.
E ci sono dentro delle schifezzine nere
Che diavolo sono??
La cannella è sensibilizzante???
Forse sono dei residui di cannella??? Però perché sono neri??? Bah...
Avevo pensato di filtrarla... però non so...
boris456 ha scritto:Anche io l'ho presa oggi per curiosità.
E ci sono dentro delle schifezzine nere
Che diavolo sono??
Non importa saperlo, rendilo e fattelo rimborsare.
Indipendentemente dalle schifezzine nere: bel problema formulare per baby...
Troppi potenziali allergeni e l'alcol benzilico in 5° posizione in un prodotto che consigliano di usare senza risciacquo = -1
Cinnamomo distillato in seconda posizione=-1
Non testato su animale, come tutti gli altri cosmetici=-1
valent1na ha scritto:Nessun prodotto finito è testato su animali! Vai nella sezione delle normative, qui sul forum
Aiuto sono confusa!! Per cui è più che giusto che non sia testato su animali, giusto?! Non capisco il perchè del parere negativo
(Ho interpretato male io? )
Perché ci si fa vanto di qualcosa e ci si fa pubblicità di qualcosa che in realtà devono fare tutti, quindi è una furbata. E' come dire che i miei capelli sono migliori dei tuoi perchè li lavo regolarmente Anche tu li laverai regolarmente... quindi i miei non hanno nessuna proprietà in più dei tuoi e io non ho nessun motivo di vanto/farmi pubblicità a riguardo, è ridicolo.
@boris456: ma via, non ti abbattere, capita a tutti/e di fare un acquisto sbagliato! Ok, oggi non sei potuta andare, se ci vai domani non è lo stesso?
Su, su
Time takes a while to break you and now only fire can wake you
@annalaura: la dichiarazione non testato su animali merita a mio giudizio un -1 perchè come dice Shyntae è una furbata, con alcune aggravanti:
A- per vendere di più si sfrutta l'amore per gli animali e la sofferenza degli animali senza aver fatto nulla di speciale a favore degli animali.
B- per vendere di più si sfrutta l'ignoranza della gente che non sa che tutti i cosmetici non possono essere testati sugli animali.
C- si crea detrimento, immagine negativa (pratica commerciale scorretta) verso tutti gli altri prodotti che non dichiarano di non essere testati.
(Io sono buono perchè non testo su animali, mentre gli altri...)
Tutte le volte che compare il claim "prodotto non testato su animali" come minimo := -1