sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
io su internet ho trovato questo: Styrene/Acrylates Copolymer
Ambrosia Lab
INCI: Styrene/Acrylates Copolymer
Categoria ingrediente: Opacizzante
Vedi anche: Database degli ingredienti cosmetici
Styrene/Acrylates Copolymer: caratteristiche
Styrene/Acrylates Copolymer è un copolimero dello stirene con derivati dell’acido acrilico. Si presenta come una polvere bianca dall’odore caratteristico. Ha un elevato potere opacizzante. Conferisce ricchezza ed effetto cremoso al prodotto nel quale è inserito e viene inoltre impiegato per mascherare la torbidità di tensioliti non trasparenti.
Styrene/Acrylates Copolymer: Commento
Styrene/Acrylates Copolymer è utilizzato come opacizzante nella preparazione di detergenti cremosi. E’ efficace già a basse concentrazioni (0,1-1 %). A causa della presenza di funzioni acide nella sua struttura chimica, risulta debolmente anionico e perciò poco compatibile con agenti condizionanti cationici. In virtù delle sue proprietà filmogene e grazie al suo elevato peso molecolare, è inserito spesso all’interno di lozioni e creme solari. Diversi studi hanno dimostrato la sua innocuità e lo scarso potere sensibilizzante.
ma non me ne capisco....
direi che è un polimero, e di solito i polimeri sono a derivazione petrolchimica, ma non so nulla di più preciso.
Sul forum di Lola Lola stessa dice che rende più bianco/lattescente un prodotto trasparente, dando un'idea di maggior delicatezza.
E' come plastica liquida.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!