sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
A me piace.
Io ho la pelle mista (tende al grasso sul mento, tempie, naso, un po' la fronte; secca sulle guance e collo) e questo detergente funziona benissimo su tutto il viso. Lo uso quasi tutti i giorni, a volte quando ho un trucco leggero (cioè quando non uso il mascara) toglie abbastanza bene anche quello.
Non sgrassa troppo e non secca, però mi pulisce bene anche dove la pelle è più grassa, tipo ai bordi del naso.
Su di me insomma è molto delicato.
Promossissimo! Probabilmente lo ricomprerò.
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne
io non mi sto trovando bene mi fa rialzare piccoli dossi rossi sulla faccia e brucia... il tonico poi mi fa peggio... il rossore comunque sparice in qualche ora... lo uso una volta ogni tanto per consumarlo, tipo sapone e lo risciacquo subito... saranno gli allergeni?
Ha un odore particolare, un po' strano. Un sottofondo di camomilla con aggiunto qualcosa che non mi convince del tutto, in realtà. Il colorino azzurro è il massimo, però!
Mi piace, è delicato. lo applico bagnando prima le mani o il viso, in modo da farlo scivolare meglio.
Di latti detergenti di Fitocose ho provato anche quello alle Mandorle, che ha un profumo buonissimo ed è molto simile come consistenza e risultati, direi, forse appena più pesante.
Per completezza sul capryloyl glycine segnalo che Zago ora dice
Fabrizio Zago ha scritto:La situazione è che ci sono dei glicinati che rilasciano formaldeide. Al momento non ci sono prove sufficienti per dire che il capryloyl ne rilasci quindi il bollino rimane verde fino al prossimo articolo in cui si dirà il contrario.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!