Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

luce

Messaggio da luce »

ho usato anche io questa crema, i primi giorni ne ho comunque usato una più alta perchè sono molto bianca ma quando sono passata a questa mi sono trovata bene :)
però per essere una crema che va messa su tutto il corpo più volte non è un po' striminzito il barattolo da 100? io ne avevo comprato 2 ma usandola io e il mio ragazzo li abbiamo consumati in 10 giorni!
Piggott

Messaggio da Piggott »

La mia si chiama Crema solare, ed è nel vasetto bianco.
L'INCI è identico, non capisco se è lo stesso prodotto che prima si chiamava Latte solare e ora Crema solare. O viceversa

Cmq, io l'ho usata in città e mi sono trovata benissimo.
Sono molto chiara e l'ho presa perchè non volevo abbronzarmi, ma proteggermi dal sole quando esco per faccende varie e il sole picchia.
Ho visto che sulle braccia mi sono dorata leggermente.
E' un'abbronzatura molto leggera e naturale, ma la differenza con le gambe si vede abbastanza.
Immagino siano stati la carota e il cocco. ;-)
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ho acquistato questa crema (attendo che mi arrivi!), però prima ho mandato una mail alla Tea Natura per sapere se andava bene come city-cream. Mi hanno risposto che il fattore di protezione è circa spf 18 (per indicarlo come le altre creme con filtri chimici), e che va bene anche usata sul viso quotidianamente - gli ho spiegato che facendo la luce pulsata ed essendo un fototipo 1 avevo bisogno di iniziare a mettere qualche schermo sul viso. Piuttosto mi hanno sconsigliato di usare questa i primi giorni di mare, cioè va bene se si evita il sole diretto. Poi via libera.
annalaura

Messaggio da annalaura »

ho comprato un paio di settimane fa questa crema, è in vasetto bianco. domani faccio la foto così la inseriamo.
Cmq anche io ho sentito i granellini, sembrava di fare un leggerissimo scrub mentre la spalmavo :D

l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che mi ha dato l'idea di non idratare per niente :?

perlomeno, me ne sono messa uno strato leggerissimo sul viso dopo averlo lavato con l'acqua, perchè poi temevo l'effetto "sudarella" (che cmq un po' c'è stato perchè il sole picchiava e facevano 26°). però la pelle me la sentivo proprio secca.

ma voi prima mettete una crema idratante e poi spalmate sopra questa qua oppure ne mettete in quanità generosa direttamente questa qua?

cmq anche io sono rimasta entusiasta dal profumo, appena me la sono spalmata mi ha dato l'idea di mare, di vacanza! paradisiaco!
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Ho trovato sul sito di amici di natura una nuova composizione in tubetto. Forse è più comoda.
Sono tentata di comprarla.
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Cio Marika, ma l'INCI è lo stesso oppure è un'altra crema?
Sabrina
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

confermo che la confezione è stata cambiata, è da 125ml e la composizione però è la stessa.
Tutto per un'unica meraviglia.
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

barbara ha scritto:la composizione è la stessa.
Grazie Barbara! Immagine
Sabrina
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Esatto!
L'INCI è identico.

Ne approfitto per chiedere se secondo voi può andare bene anche per i primi soli e se protegge bene :)

Edit
Ho provato la crema la settimana scorsa al mare, primo sole.
Diciamo che sono abbastanza soddisfatta, sono stata 3 ore sotto il sole e non mi sono bruciata (io è proprio difficile che mi scotti).
L'unica cosa da dire per me è sull'odore, troppo dolce per i miei gusti.
Molto corposa, si fa un po' fatica a spalmarla bene.

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla protezione, sulla confezione non è indicato niente, c'è solamente scritto che fa anche da protezione senza indicare il livello però.
Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Un solare al monoi! :love: :love: :love: Dove si compra?? Barbara ha solo l'olio e il doposole... Devo averlo per quando andrò in piscina!
*Marika*

Messaggio da *Marika* »

Io l'ho preso online! :)
Jessy Jane

In che sito di preciso??? Ne prendo a vagonate!!!
*pollicina*

Messaggio da *pollicina* »

Jessy Jane, non so se l'hai già comprato (rispondo un po' in ritardo :lol: ) però c'è su Mondevert.
Io non so se prendere questo, o un solare Fitocose o uno della Bioearth... Qualcuno che può farmi un confronto? :oops:
Jessy Jane

Tranquilla, ho trovato sul sito della Tea nei rivenditori un negozio a Modena! Ovviamente ci sono già andata e ho 2 confezioni di solare e 2 di doposole che aspettano il fine settimana al mare per essere usate :love:
*pollicina*

Messaggio da *pollicina* »

Io sono ancora indecisa, comunque sono contenta che tu sia riuscita a trovarlo :)
Bloccato