sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Mi sono dimenticata di dire che non l'ho ancora provato, ma in ogni caso quel pallino rosso all'inizio e quel brutto colorante (inutile...) alla fine non mi ispirano un granché...
L'avevo preso in considerazione per la praticità di comprarlo dalla parrucchiera e per usarlo anche in occasione di taglio/messa in piega da lei ma per fortuna hanno aperto un negozio di prodotti ecobio qui in città che vende Bioearth, così proverò il loro shampoo lavaggi frequenti.
E poi sabato sono andata a tagliare con una super faccia tosta: ho lavato i capelli a casa con i miei bei prodotti Tea tanto ho la scusa che mi fanno allergia e non posso usarne altri...
In realtà le allergie si manifestano dopo un paio di settimane di uso dei prodotti schifidi quindi non avrei problema con uno shampoo... solo che non mi andava di rovinare i risultati ottenuti finora!
ekate85 ha scritto:Lo shampoo “Quotidie” per uso frequente Villa Lodola è un prodotto bio-ecologico indicato per la cura ed il benessere quotidiano di tutti i tipi di capelli. Deterge in modo ottimale, rispettando il naturale equilibrio dei capelli e, grazie alla sua formulazione, lenisce, rinfresca e idrata la cute. Rinforza la fibra capillare e conferisce protezione, dolcezza e lucentezza ai capelli, lasciando una piacevole sensazione di leggerezza. L'argilla e i tensioattivi derivati dal cocco e dall’olio di oliva sono altamente dermosimili e completamente dermocompatibili, per una pulizia profonda e, nello stesso tempo, estremamente delicata. L'estratto biologico di tiglio è ricco di mucillagini con un grado di acidità molto simile a quello della pelle e ha per questo proprietà lenitive, rinfrescanti ed emollienti, mentre l'estratto di semi di lino è ricco di mucillagini e acidi grassi che rinforzano la fibra capillare e conferiscono protezione, morbidezza e lucentezza ai capelli.